ACERBIS PARTECIPA ALLA MOSTRA “NANDA VIGO, THE INNER SPACE” AL MADD DI BORDEAUX

In occasione della prima retrospettiva francese sul lavoro di Nanda Vigo (1936-2020) al Musée des Arts Decoratifs et du Design di Bordeaux, le  cassettiere Storet, disegnate per Acerbis e riproposte nella collezione Remasters del brand, e il tavolo BLOK sono in mostra dal 7 luglio 2022 all’8 gennaio 2023.

Dal design giocoso e vivace, le cassettiere Storet (1994) incarnano il tocco magico e visionario delle creazioni di Nanda Vigo. Nel 2020, questo prodotto scultoreo e avanguardista è stato riproposto da Acerbis con nuovi materiali e finiture, sotto la direzione creativa di Francesco Meda e David Lopez Quincoces.

Nella mostra sono presenti entrambe le versioni di Storet: la cassettiera alta a 8 cassetti, con struttura in noce tinto scuro e cassetti laccati lucidi giallo senape, e la variante comodino, in frassino nero e laccatura bordeaux.

Parte dell’archivio storico di Acerbis, il tavolo BLOK, progetto di Nanda Vigo del 1971, sintetizza perfettamente il fascino della designer per la luce, creando giochi di rifrazione attraverso la sua base in vetro  specchiato e la superficie di cristallo.

Nanda Vigo, The Inner Space

Musée des Arts décoratifs et du Design, Bordeaux

@madd_bordeaux

Dal 7 luglio 2022 all’8 gennaio 2023