Alanui celebra il rock’n’roll e dedica una capsule collection ai The Rolling Stones

Per celebrare i 60 anni dalla nascita della leggendaria band che ha rivoluzionato la storia della musica, Alanui e Bravado, società di merchandise e brand management di Universal Music Group, lanciano una collezione di capi di maglieria dedicata ai The Rolling Stones.
Jagger, Richards, Wood e Watts: lo stile di queste quattro divinità del rock’n’roll ha ispirato la collezione, che presenta motivi bandana e pattern psichedelici, esprimendo l’energia e l’adrenalina proprie della band e dei suoi fondatori.
L’emblematico logo “Lips and Tongue”, simbolo per eccellenza dei The Rolling Stones, ricorre irriverente in tutta la collezione –- che include capi da donna, uomo e bambini – apparendo sul fronte o retro dei capi.


“Sono una grandissima fan dei The Rolling Stones da quando sono bambina e la band è sempre stata fonte di grande ispirazione. Sono onorata di avere potuto creare una collezione che potesse esprimere la mia gratitudine e il mio amore per una band che mi ha accompagnato per tanti anni, che rappresentato tanto per me e per tutti noi e che continua a farlo anche dopo così tanto tempo” afferma Carlotta Oddi, Direttrice Creativa di Alanui.


“The Rolling Stones hanno da sempre avuto un legame speciale con la moda e siamo entusiasti di poter iniziare le celebrazioni del 60° anniversario della band, con questa incredibile collaborazione” aggiunge Christine Buckley, vice president, global brand management di Bravado.


Le due anime della capsule “Alanui x The Rolling Stones” riprendono i titoli di due dei più grandi successi della band: “It’s Only Rock and Roll” include i cardigan Icon in lana vergine, con il riconoscibile motivo bandana, declinati in un rosso vivido e in nero e “Start Me Up”, le cui parole sono ricamate sul fronte di un classico cardigan Alanui nero, completata da un girocollo per donna e uomo con l’intarsio del logo “Licks” realizzato con diversi filati.


Unico nel suo genere, il cardigan “Psychedelic” esprime il lato sostenibile del brand: realizzato esclusivamente con filati rigenerati di cashmere e lana, presenta un sapore vintage, con un vortice caleidoscopico.


Le versioni mini-me del cardigan bandana rosso “It’s Only Rock and Roll” e del pullover “Start Me Up” sono disponibili in taglie per bambini, per le piccole rockstar in divenire.
La collezione “Alanui x The Rolling Stones” è disponibile a partire dal 10 dicembre 2021 sul nuovo e-commerce alanui.it.