ALESSI PRESENTA MOSCARDINO E MATTINA,I PRIMI PRODOTTI DELLA COLLEZIONE SPRING SUMMER 2022

Moscardino e tre nuovi prodotti che entrano a far parte della serie Mattina sono le prime novità della collezione Spring Summer 2022 presentate da Alessi: oggetti che uniscono design, emozione e funzionalità, da usare sia nei piccoli rituali quotidiani sia nelle occasioni speciali.

Piccola ed essenziale, vincitrice di un Compasso d’Oro, “Moscardino” è una posata multiuso disegnata nel 2000 da Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, oggi riproposta con una nuova veste in acciaio inossidabile.

Una vera innovazione nella sua tipologia, sintetizza in un unico strumento le funzioni di due posate fondamentali per portare il cibo alla bocca: forchetta e cucchiaio. Compatta e maneggevole, questa posata è pensata per adattarsi alle mutevoli abitudini del mangiare e del ricevere.

“Credo che il design non debba solo assecondare il gusto delle persone: penso che il suo compito sia migliorarlo. Il compito del designer non è creare sogni o illusioni, ma costruire ponti con la vita di tutti i giorni.” Giulio Iacchetti

Per consumare un pasto veloce, per chi ama preparare aperitivi e finger food senza rinunciare alla raffinatezza. Con le sue linee morbide e i rebbi delicati, “Moscardino” risponde anche alle esigenze dei più piccoli.

Tra le novità della collezione Spring Summer 2022, tre nuovi oggetti della collezione “Mattina” disegnata dallo studio BIG-GAME: una burriera, un’alzata con campana e un portarotolo da cucina, che affiancano la cassetta per il pane realizzata nel 2020.


“Abbiamo messo un tocco di giocosa funzionalità in ogni oggetto: il portapane portatile intelligente con il coperchio che diventa un tagliere, il piattino da burro in porcellana con coperchio in metallo colorato, il portarotoli con maniglia in legno che blocca il rotolo di carta e l’alzata con campana trasparente per mantenere torte e dolci freschi, permettendo di mostrarne la bellezza. Mattina cerca di rendere più piacevole ogni giornata, celebrando i rituali quotidiani con semplicità, mantenendo la celebre qualità che dura nel tempo dei prodotti Alessi.”

BIG-GAME 

Alzata con campana. Dedicata agli appassionati di cucina che amano, non solo preparare, ma anche presentare al meglio le proprie creazioni. L’alzata con campana dello studio BIG-GAME ha una linea essenziale che racchiude, come gli altri prodotti della collezione “Mattina”, un’attenta cura dei dettagli. L’alzata – realizzata in porcellana, con campana in resina termoplastica trasparente e un pratico pomolo di bambù – ben si adatta ad ogni tipo di tavola e arredamento. Un oggetto versatile, ideale non solo per servire torte e dolci, ma anche antipasti, formaggi o frutta a fine pasto.

Burriera. Un utile accessorio per la tavola, per conservare il burro più a lungo e alla giusta consistenza. Composta da un piccolo vassoio rettangolare di porcellana, chiuso da una campana in acciaio colorato, questa burriera è adatta a servire e conservare il burro, la margarina o i formaggi spalmabili. La forma compatta e le dimensioni equilibrate consentono di riporla con facilità nel frigorifero, sempre pronta ad un nuovo utilizzo. Un oggetto ideale per chi ama gustare appieno la prima colazione, dolce o salata, accompagnando questo pasto fondamentale della giornata con una croccante fetta di pane imburrato.

Portarotolo. Un accessorio presente in ogni cucina, di cui BIG-GAME propone una versione dal disegno minimale e colorato, che racchiude una serie di dettagli studiati per valorizzarne la funzionalità. Composto da una base e un supporto centrale realizzati in acciaio e un pomolo di chiusura in legno di bambù, questo portarotolo risulta pratico e poco ingombrante. Un complemento adatto per avere i fogli di carta da cucina rapidamente a portata di mano. Elegante e dal disegno lineare, può essere utilizzato anche sulla tavola.

Per la Spring Summer 2022, “Moscardino” e i nuovi prodotti della famiglia “Mattina” arricchiscono l’universo dei prodotti Alessi offrendosi come pratici alleati della tavola e della cucina, senza rinunciare all’originalità.