AMA PR “Alla ricerca delle perle più preziose”

Nasce AMA PR, l’agenzia di consulenza strategica e comunicazione integrata milanese tutta al femminile fondata da Gloria Ravizza, nominata da Forbes Italia tra i Leader in azione del 2021 e PR di professione con oltre 17 anni di esperienza nella comunicazione per multinazionali del settore Moda e Lifestyle.
AMA PR si prefigge uno scopo ambizioso: far emergere l’essenza di ciò che un’azienda intende comunicare, utilizzando linguaggi cross-channel che dialoghino con le nuove generazioni, attraverso l’utilizzo di codici estetici creativi e inusuali e grazie alle più moderne tendenze in fatto di Marketing Strategy, per parlare e interfacciarsi anche con mondi istituzionali differenti, ma accomunati dall’esigenza di rinnovarsi.
Ispirata dal metodo socratico trasmesso dal discepolo Platone, AMA PR è convinta che l’anima delle cose non sempre sia immediatamente visibile e che la verità e la conoscenza debbano trovare un maestro che permetta loro di emergere, creando valore. “Da me non hanno mai imparato nulla, ma da loro stessi scoprono e generano molte cose belle” Teeteto-Platone.
Mossa dall’amore per la bellezza e per il sapere, AMA PR si dedica appassionata alla ricerca del vero.
È un’indagine filosofica costante, secondo un metodo dialettico.
È la maieutica socratica che fa “nascere” la verità dal dialogo.
Come le Ama giapponesi, “donne del mare”, dedicano la propria vita a far affiorare dagli abissi le perle preziose, così AMA PR scopre l’eccellenza dell’essere e la esalta attraverso parole che generano emozioni.
Raccontare il valore e la perfezione di ciascuna realtà è l’obiettivo di AMA PR, lasciarsi guidare dall’armonia, la sua ispirazione.

Caffè Vergnano, Lanificio F.lli Cerruti 1881, Red Public, Mariaen e Abse-èl sono i brand che attualmente hanno scelto di collaborare con AMA PR ed intraprendere insieme un percorso nel mare della comunicazione; un percorso autentico, valoriale ma giocoso perché la comunicazione oggi è divertimento, sinergie creative, passione e professionalità.
“Volevo creare una realtà che mi rappresentasse, che raccontasse delle mie passioni e che, al contempo, lasciasse liberi i brand di esprimersi. Volevo attualizzare Platone e rendere Instagram una moderna “Agorà”. Cantare a squarcia gola i Måneskin e ragionare di sostenibilità etica. Avrei voluto conoscere Gianni Versace per poter, oggi, parlare a pieno titolo di Empowerment Femminile nel Fashion System. Volevo soffermarmi sulla bellezza dell’essere umano, sulla diversità come ricchezza. Avevo un sogno e sto cercando di realizzarlo…” Gloria Ravizza, fondatrice di AMA PR.