Amabilia Suites by Brera Apartments: sentirsi a casa, affacciandosi sul Duomo di Milano

Quattro suite private, indipendenti, in una dimora del XIX secolo con affaccio su Piazza Duomo raccontano il lusso misurato – e su misura – della nuova ospitalità.
E’ l’ultimo accordo realizzato da Brera Apartments, gestita da HotelSolutions, con la proprietaria Chiara Morgante che ha coordinato il progetto in ogni minimo dettaglio insieme all’interior designer Federico Peri, mentre Brera Apartments ne seguirà la ricettività.
Un ritiro privato in una posizione privilegiata per un lusso non ostentato, fatto di austerità e misura. Nel design puro e colto, nelle cromie neutre e bilanciate, nelle finiture lavorate e nei tessuti decorati ma sobri. Una ricercatezza che intreccia rigore e accoglienza. Un lusso tutto milanese.
Si scorge Milano da ogni angolo nelle quattro suite di Amabilia, indipendenti, sofisticate e ovattate, ospitate all’ultimo piano di una dimora del XIX secolo – Palazzo Carminati, recentemente restaurato – con affaccio mozzafiato su Piazza Duomo. Per il progetto d’interior design, Federico Peri ha pensato a una location confortevole come una casa, ma sofisticata come una dimora di charme.
Prima realizzazione di un format ideato dall’imprenditrice Chiara Morgante che sarà replicato a breve a Venezia e presto in altre città italiane, le Amabilia Private Suites restituiscono con una vista ineguagliabile lo spirito della capitale meneghina.
Paolo Catoni, Amministratore Delegato di HotelSolutions che gestisce Brera Apartments, ha subito creduto nell’unicità di questa location e ha accolto con piacere l’invito a gestirne la ricettività.
Commenta: “Una location come quella di Amabilia Suites è davvero un valore unico al mondo e ne ho capito da subito le enormi potenzialità, ovvero quella di entrare letteralmente nell’immaginario collettivo di una clientela internazionale alto spendente come un luogo ambito, intimo, familiare dove risiedere a Milano, vivendo un’esperienza differente rispetto a quella di un hotel di lusso. Con Chiara Morgante abbiamo subito lavorato per valorizzare l’idea che Amabilia Suites porta il cliente a sentirsi come“a casa”, pur nel cuore pulsante di Milano, con affaccio diretto sul Duomo.
Chiara Morgante aggiunge: “Paolo mi ha affiancato con grande professionalità lungo tutto il percorso, dall’idea alla realizzazione del progetto Amabilia. Amabilia non è un appartamento trasformato in suite, ma è un progetto di suite di lusso pensate e studiate per offrire al Cliente il massimo comfort e realizzate all’interno di una dimora di charme. Niente è lasciato al caso: l’insonorizzazione acustica delle stanze, le porte da 40 decibel, il sistema di umidificazione per mantenere l’aria sempre perfetta, la grandezza dei letti e delle docce, la disposizione degli interruttori e delle prese, le tessere per aprire le porte. Tutto è stato studiato nel minimo dettaglio grazie alla preziosa consulenza e i consigli di Paolo Catoni. Paolo Catoni oltre alla consulenza gestisce con grande successo Brera Apartments, società leader a Milano nella gestione di appartamenti di lusso.
Ogni persona all’interno del suo team è stata selezionata e formata per offrire il miglior servizio al Cliente. Brera Apartments sono i migliori, non c’è dubbio.”