amfAR ritorna al Festival del Film di Cannes

amfAR, The Foundation for AIDS Research, ritorna al Festival del Film di Cannes con la 28esima edizione del Gala, in programma il 26 maggio 2022. L’evento, ospitato nella incredibile cornice del Hôtel du Cap-Eden-Roc, vedrà le performance live di Christina Aguilera, Ricky Martin e Charli XCX, con la presenza di Robert De Niro, leggendario attore, regista e produttore, ospite d’onore della serata. Grande supporter di amfAR da lungo tempo, Carine Roitfeld curerà l’annuale sfilata di moda, che includerà look provenienti dalle collezioni dei più grandi stilisti del mondo.

L’esclusivo evento black-tie inizierà con un cocktail di benvenuto, seguito da una cena e dall’entusiasmante asta dal vivo condotta da Simon de Pury. L’asta, sponsorizzata da FTX, includerà l’intera collezione di look della sfilata, pezzi d’arte contemporanea, oltre a oggetti di lusso e esperienze uniche. Il tema della sfilata di quest’anno sarà “Let’s Get Married”, con look realizzati da Oscar de la Renta, Loewe, Louis Vuitton, Louis Vuitton Men, Givenchy, Gucci, Chanel, Saint Laurent, De Fursac, Balenciaga, Fendi, Tom Ford, Jacquemus, Valentino, Giambattista Valli, Armani, Alaia, Burberry, Versace, Alled Martinez, Monot, Nensi Dojaka, e Dior, tra gli altri, indossati da alcune delle top model più importanti.

Tra i chairs di questa 28esima edizione: Baz Luhrmann, Carine RoitfeldCaroline Scheufele, Cynthia Erivo, Ever Gabo Anderson, Kate Hudson, LaKeith Stanfield, Laura Linney, Lauren Remington Platt, Michelle Williams, Milla Jovovich, Mohammed Al-Turki, Sam Bankman-Fried, Vanessa Hudgens, T. Ryan Greenawalt eKevin McClatchy, amfAR Board Co-Chairs, e Vin Roberti, amfAR Trustee.

FTX e Red Sea International Film Festival saranno i Presenting Sponsors. FTX sarà anche il partner ufficiale di criptovaluta per amfAR Gala Cannes.

Tra i Signature Sponsors, Chopard e Jelenew, che presenterà per l’occasione un look realizzato dal fashion designer Stéphane Rolland.

Il partner ufficiale beauty della sfilata sarà Charlotte Tilbury, che provvederà alla fornitura di skincare e make-up per lo show, oltre ai make-up artists.  

amfAR prevederà rigidi protocolli di sicurezza contro il Covid-19, garantendo il rispetto delle linee guida durante l’evento.

About amfAR 

amfAR, The Foundation for AIDS Research, è una delle organizzazioni noprofit più importanti al mondo dedicate al supporto della ricerca di una cura contro l’AIDS, la prevenzione da HIV, educazione e accesso alle cure e avvocatura. Dal 1985, amfAR ha investito circa 617 milioni di dollari nei suoi programmi e ha garantito più di 3.500 sovvenzioni a team di ricerca internazionali.

amfAR Gala Cannes ha contribuito a raccogliere una cifra superiore a 245 milioni di dollari per la ricerca di una cura salvavita per l’AIDS. Questo successo straordinario ha permesso alla Fondazione di realizzare sostanziali investimenti nella ricerca, che ci avvicinano progressivamente alla scoperta di una cura per l’HIV.  

amfAR Gala Cannes è prodotta da Andy Boose/AAB Productions.