Antony Morato – Capsule Collection SMILEY

In occasione del 50mo anniversario della creazione di Smiley, un simbolo divenuto icona globale e senza tempo di un messaggio semplice quanto potente come quello di un sorriso, AntonyMorato propone una capsule collection dedicata alla celebre faccina sorridente: “Smiley Originals”. Una selezione di 10 capi di abbigliamento e accessori tra felpe, cappelli, t-shirt e accessori resi iconici dal simbolo gioioso di Smiley.
Sono passati 50 anni dalla nascita del “sorriso” forse più conosciuto al mondo che ha segnato più di una generazione ed è sempre sulla cresta dell’onda grazie al suo messaggio di positività utilizzato e reinterpretato da attivisti, stilisti e artisti. Ancora una volta il fascino per il simbolismo grafico tipico della neo pop art cattura l’attenzione di Antony Morato e diventa omaggio e richiamo allo stile street dei suoi capi.


La collaborazione nasce dalla volontà di celebrare e diffondere il messaggio universale di positività e leggerezza espresso dalla faccina che ride, concetto pienamente condiviso dalla filosofia del brand, che lo re-interpreta e declina con la sua personale cifra stilistica in capi essenziali del guardaroba maschile.
“La scelta di rappresentare il simbolo di smile in questa piccola raccolta di capi ci è sembrata naturale in quanto espressione del nostro modo di pensare e lavorare, in particolare in un anno in cui entrambi festeggiamo un traguardo: noi 15 e loro 50 anni, dimostrazione del fatto che il pensiero positivo aiuta a raggiungere grandi traguardi “commenta Lello Cardarelli, Amministratore Delegato del brand.