BALLY presenta “BALLY dalla A alla Z”

Bally introduce “Bally dalla A alla Z”, un alfabeto completo e illustrato che rappresenta gli aneddoti e le storie uniche che hanno definito i codici e il DNA del marchio di lusso svizzero dal 1851 ad oggi.
Il significato delle lettere rimanda alle origini del brand, ed evidenzia l’impegno di Bally per l’arte e la creatività: sia che si tratti di una romantica storia tra il fondatore Carl Franz Bally e sua moglie Cecyle -“C”, sia della meraviglia artigianale della Bally Scribe -“S”, iconica scarpa da uomo che richiede oltre 240 passaggi per essere completata.
La serie grafica è stata concepita con il supporto dell’agenzia Tinker Brûlé di Zurigo, Winkreative, e rende omaggio allo spirito di collaborazione del marchio con artisti famosi come Bernard Villemot ed Emil Cardinaux, presentando un linguaggio visivo creato da cinque celebri creativi provenienti da tutto il mondo.
L’illustratrice di Brooklyn Abbey Lossing, la coppia svizzera Nina Wehrle e Evelyne Laube di “It’s Raining Elephants”, George Wylesol di Baltimora, l’artista visiva di origine americana Bryce Wymer e il fumettista olandese Lennard Kok ricreano le storie di Bally attraverso l’alfabeto nei loro rispettivi stili ben distinti.

Illustrano temi rilevanti che caratterizzano la serie, tra cui la profonda riverenza del marchio per la natura, gli ambienti alpini e il suo occhio per l’essenziale. Sono inoltre presenti i prodotti iconici del brand, tra cui la Bally Stripe e il nuovo hardware 1851.
Mentre Bally si avvicina al suo 170 ° anniversario nel 2021, la serie grafica “Bally dalla A alla Z” è onnicomprensiva e pensata nei minimi dettagli. A partire da mercoledì 17 giugno, ogni settimana sarà svelata una lettera diversa sul canale Instagram del brand.