Borsalino celebra il Pride 2022 con una capsule-collection che onora l’identità personale e la libertà di espressione

In onore del Pride 2022 di questo giugno, Borsalino lancia con orgoglio una collezione dedicata di cappelli e cappellini che celebra la libertà di espressione e l’identità personale, la seconda serie Borsalino Pride dopo la prima di successo del 2021. 

La capsule Borsalino Pride 2022 reinterpreta i leggendari cappelli Panama intrecciati a mano del brand, emblemi globali di artigianalità e stile, con un colorato tema arcobaleno, eleganti fantasie ottiche, un esclusivo cappello a nastro in grosgrain e una cappelliera dedicata Pride 2022. Cappellini da baseball iconici, simbolo di un universo street, visiere sportive in plexiglass, speciali cinturini arcobaleno e sono impreziositi da una spilla a stella arcobaleno che rappresenta energia e libertà.

Dall’acquisizione del fondo Haeres Equita, la Maison si è dedicata allo sviluppo di un nuovo concetto di bellezza e gioia di vivere che mette in mostra la diversità come elemento importante per infinite possibilità di espressione personale. Borsalino sostiene la “Tessere le Identità”, associazione LGBTQI+ di Alessandria fondata nel 2013, che promuove iniziative educative e solidali volte a diffondere l’antidiscriminazione e una cultura del rispetto e dell’ospitalità verso le differenze individuali.


Dando il via ai festeggiamenti, la storica boutique Borsalino Alessandria in collaborazione con “Tessere le Identità” svelerà la capsule con una speciale presentazione il 25 maggio, oltre a presentare vetrine dedicate al Pride 2022. Per evidenziare e catturare le immagini della serie di collezioni, il famoso Project Fashion Director Manos Samartzis ha creato in modo creativo uno shooting editoriale.