BOSS ANNUNCIA UNA NUOVA PARTNERSHIP CON IL TEAM ASTON MARTIN ARAMCO COGNIZANT DI FORMULA 1

BOSS annuncia una nuova partnership con il team Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™ Team (AMF1), di cui diventa partner ufficiale. A partire dal prossimo anno, BOSS realizzerà i look per l’intero team AMF1, compresi gli abiti formali, oltre all’abbigliamento da gara e da viaggio per l’intera squadra.

I look saranno caratterizzati dal tipico stile di BOSS: materiali di prima qualità e dettagli eleganti e minimal. Inoltre, il logo BOSS farà il suo ritorno nella Formula 1 e sarà presente sulla carrozzeria dell’AMR22 a partire dal Gran Premio di Gran Bretagna che si terrà a Silverstone dall’1 al 3 luglio.

“La nostra ambizione è sempre quella di collaborare con partner forti, i cui valori siano in linea con quelli dei nostri marchi”, afferma Daniel Grieder, CEO di HUGO BOSS. “L’impressionante forza del team Aston Martin Aramco Cognizant Formula One risiede nella sua attenzione per la tecnologia, l’artigianato, il design iconico e di lusso – tutti principi che il marchio BOSS condivide. Siamo entusiasti di continuare la nostra lunga partnership con gli sport motoristici,  con l’AMF1 e non vediamo l’ora di vivere le numerose esperienze condivise che offriremo ai fan, grazie alla forza del nostro marchio e alla nostra passione per la velocità.” 

“Riconosco pienamente l’impegno e l’ambizione dimostrati da BOSS e il suo ritorno alle corse di gran premio con il team Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™”, ha aggiunto il CEO del Gruppo AMF1 Lawrence Stroll. “L’arrivo di BOSS è un’ulteriore conferma dell’incredibile lavoro che stiamo facendo per costruire una piattaforma di livello mondiale in cui i marchi possano collaborare, amplificarsi e attivarsi su scala internazionale. Conosco e apprezzo già l’artigianalità, lo stile e i dettagli che caratterizzano il brand BOSS e non vedo l’ora sviluppare insieme nuove innovative collezioni”

La partnership comprenderà una capsule collection in edizione limitata con look moderni e performanti che uscirà nel 2023. BOSS ha deciso di tornare in Formula Uno dopo che il campionato ha annunciato che ridurrà il suo impatto ambientale globale. Oltre all’uso di una tecnologia ibrida, la Formula Uno introdurrà un carburante al 100% sostenibile nel 2026 e ha l’intenzione di diventare uno sport a zero emissioni di carbonio entro il 2030, attraverso compensazioni credibili e programmi innovativi di CO² sequestration.
Questa partnership rafforza il rapporto del brand con gli sport motoristici internazionali, iniziato nel 1972, e fa parte dell’obiettivo del Gruppo HUGO BOSS di aumentare la propria brand awareness a livello globale nel contesto della strategia CLAIM 5 introdotta lo scorso anno.