Chicca Lualdi presenta Split-Knit: gioca con il knitwear combinabile, libera la tua creatività

Debutta per l’Autunno-Inverno 2021-22, Split-Knit, la capsule collection di maglieria di Chicca Lualdi. L’idea, nata dalla passione per il colore e dalla voglia di reinventare il knitwear, dà vita a una combinazione inedita che gioca con quattro modelli timeless di cardigan. In questo progetto interamente made in Italy è racchiuso tutto l’universo di Chicca Lualdi.

Regular, Cropped, Over e V-Neck Cropped sono le forme di base che prendono corpo dalle due parti vendute singolarmente, lasciando così la massima libertà di espressione alle clienti. Split-Knit è quindi la somma di due metà che si uniscono, si compongono e scompongono per dare vita alle quattro shape, divertendosi a creare di continuo nuove variazioni sul tema, ma anche a ripensare le silhouette abbinando due metà di modelli diversi.

Partendo da una gamma di colori in tinta unita che va dalle gradazioni soft ai toni più accesi alternata con rigature marinière, è possibile di volta in volta cambiare look, grazie al sistema di bottoni posizionati sulla schiena, in aggiunta alla canonica abbottonatura sul davanti del cardigan. Matching tono su tono, con nuance o fantasie a contrasto, scatenano la “colourization” del guardaroba. Ma Split-Knit è versatilità assoluta, perché ogni metà di una shape è stata studiata per unirsi anche alle altre, dando vita così a garbate asimmetrie garbate.
L’acquisto made to order, con consegna garantita entro tre settimane in un curatissimo packaging dedicato, permette anche di personalizzare i capi con le iniziali ricamate a mano, sempre in Italia.

«Volevo rendere più fresco il mondo della maglieria, che amo da sempre. Spit-Knit rappresenta la mia idea di effortless chic, una coccola per il corpo. Un approccio anticonvenzionale al knitwear per persone autentiche, che cercano capi quotidiani, pratici, di alta qualità. Ogni pezzo viene prodotto in Italia da una rete di laboratori spesso a conduzione familiare che hanno sposato il progetto: Split-Knit è frutto della lenta costruzione di rapporti umani tra chi ha l’orgoglio di fare le cose per bene», spiega Chicca Lualdi.

Split-Knit è disponibile in una selezione di boutique multibrand a livello internazionale e su chicca-lualdi.com.