COS PRESENTA LA CAMPAGNA PRIMAVERA ESTATE 2023 ILLUSTRATA DA GLEN LUCHFORD PER LE STRADE DI LOS ANGELES

Per celebrare la consapevolezza del successo ottenuto nella propria ricerca creativa, la campagna COS Primavera-Estate 2023 dimostra tutta la sua versatilità, adattandosi la fluidità di una stagione in continua evoluzione. La collezione, promuovendo uno spirito di massima apertura, si propone di sfidare le convinzioni acquisite e incoraggiare una percezione positiva dei nuovi orientamenti.

Sullo sfondo di un paesaggio urbano riccamente strutturato, COS promuove i contrasti creativi e stimola l’inclusività. Il rapper e cantante americano di origine guyanese SAINT JHN, gli attori americani Myha’la Herrold e Kieran Culkin e l’attore, cantante, compositore e drammaturgo ugandese-britannico Sheila Atim guidano il cast eterogeneo della campagna nelle strade di Los Angeles. Le protagoniste sono quattro modelle: l’indiana americana, difensore delle risorse idriche e sostenitrice del clima, Cherokee Jack, l’americana Rebecca Longendyke, la cinese Shu Pei e la sudcoreana Xu Meen.

A dimostrazione di come l’ispirazione possa emergere ovunque, da strade metropolitane, edifici o dalle pareti di uno studio, il fotografo Glen Luchford, nato in Gran Bretagna e residente a Los Angeles, coglie lo stato d’animo della città in una sequenza d’avvincenti immagini.

Grazie ad un approccio essenziale nei confronti del lusso, la collezione prêt-à-porter della stagione si fa paladina della tradizione attraverso una moda che dura nel tempo. Prestando molta attenzione alla creazione, con un’enfasi sulle forme, gli abiti sono riproposti in lino e seersucker freschi di stagione, mentre le giacche di pelle morbida e i trench strutturati valorizzano la quotidianità, passando senza soluzione di continuità dal giorno alla sera. La broderie anglaise si adagia morbidamente sul corpo, mentre i fiori astratti, disegnati a mano, adornano i set coordinati in nuovi e vivaci colori. La lavorazione artigianale viene ulteriormente esplorata durante questa stagione mediante una selezione di occhiali da sole COS × LINDA FARROW.

Disegnati da Suzanne Koller, i disinvolti volumi estivi e le silhouette strutturate sono esplorati attraverso combinazioni di tendenza consapevoli. Le audaci tonalità del verde si contrappongono ai toni naturali contemporanei, mentre l’artigianato ricercato e un approccio circolare assumono un ruolo di primo piano.

La collezione è disponibile a livello globale su cos.com e in alcune boutique selezionate, Corso Venezia,solo per un periodo limitato.