EVIAN E MONCLER PRESENTANO LA NUOVA BOTTIGLIA IN EDIZIONE LIMITATA A OPERA DELL’ARTISTA NOT VITAL

Evian svela la sua ultima collaborazione con il luxury brand Moncler: una nuova bottiglia in vetro da 75 cl in edizione limitata, concepita come una forma d’arte unica e straordinaria e destinata a diventare un’idea regalo perfetta.
Il marchio Moncler è noto per il suo approccio al design innovativo e pioneristico, fortemente connesso alla sua lunga tradizione di montagna. Lo stile dei capi e degli accessori Moncler si distingue sia sulle piste da sci che per le vie delle città e delle metropoli internazionali. In linea con il suo spirito di condivisione, attraverso l’unione di più voci in un unico progetto, il progetto Moncler Genius, inaugurato nel 2018, invita i visionari e i creativi di tutto il mondo a reinventare e proiettare i valori di qualità, performance e stile oltre le frontiere convenzionali. L’immaginazione vibrante e l’ampliamento costante degli orizzonti rendono Moncler un simbolo di creatività e un autentico stile di vita.
Per questa nuova collaborazione, evian e Moncler hanno collaborato con l’artista svizzero Not Vital alla personalizzazione esclusiva della bottiglia in vetro da 75 cl. È la prima volta che evian invita un artista contemporaneo a realizzare un progetto così unico nel suo genere, riconfermando la sua predisposizione alle collaborazioni più stimolanti.

L’artista multidisciplinare Not Vital si è costruito una fama internazionale esplorando l’intima relazione tra scultura, architettura, natura e materia. Il suo lavoro – spesso realizzato in modalità site-specific – è visibile in tutto il mondo nelle sue molteplici forme.
Ispirandosi alla natura e alla neve, Not Vital ha realizzato un design concept unico che evoca i ricordi della sua infanzia sulle Alpi, segnando un ritorno alle origini che si lega ai luoghi dove i due brand sono nati, attraverso la fonte e la purezza dell’acqua minerale naurale evian.
Il design trae ispirazione dai fiocchi di neve e dalle emozioni trasmesse dai ricordi della neve. L’artista è influenzato da elementi che richiamano i pendii di montagna e i prati alpestri, anch’essi distintivi dell’heritage di evian e Moncler e del legame naturale tra i due marchi.
Il gusto puro* dell’acqua minerale naturale evian proviene da una sorgente di montagna incontaminata e protetta, sulle Alpi francesi, scoperta per la prima volta a Évian-les-Bains 230 anni fa. Le origini di Moncler riconducono agli stessi scenari poiché il nome del marchio è un’abbreviazione di Monestier-de-Clermont, villaggio di montagna vicino a Grenoble.

Shweta Harit, VP of Marketing di evian, ha dichiarato: “Le origini e la purezza dell’acqua minerale naturale evian sono uniche e rappresentano una parte fondamentale della nostra storia. Moncler e Not Vital condividono il nostro profondo legame con le Alpi e questa collaborazione celebra la nostra tradizione attraverso una bottiglia straordinaria in edizione limitata, perfetta come idea regalo per le feste e non solo. L’iconografia della neve sulla bottiglia si abbina perfettamente alla tavola delle festività, definendo lo stile di un regalo altrettanto meraviglioso per chi ama e apprezza il design. Questo è un valore che rafforza ulteriormente il posizionamento di evian come key player del settore”.
Riferendosi al design, l’artista svizzero Not Vital ha sottolineato: “Quando Moncler ed evian mi hanno chiesto di creare una personalizzazione per la loro collaborazione, ho pensato alla nostra storia comune tra le montagne e ai miei ricordi d’infanzia legati al profumo e alle emozioni intime della neve. Le mie origini alpine caratterizzano tutto il mio lavoro, mi sono sempre ispirato alla neve e al ghiaccio. Come artista che ama esplorare il rapporto tra la forma e la materia, da molto tempo realizzo sculture in gesso bianco e palle di neve in vetro e ceramica. Per questa collaborazione mi sono ispirato ai fiocchi ghiacciati cercando di ricreare la sensazione che si prova stando a contatto con la neve”.
L’annuncio segue il lancio della campagna globale di evian “Drink True”, che celebra il valore dell’autenticità richiamando anche la collaborazione tra i due marchi nati nella natura, attraverso la purezza e l’origine unica dell’acqua minerale naturale evian.
Come brand che lavora costantemente nell’ottica della sostenibilità, evian non si impegna solo nella tutela della sua sorgente d’acqua, ma anche nei continui investimenti volti a trasmettere la filosofia dell’innovazione alle generazioni future.


*evian è pura, come tutte le acque minerali naturali
**ad eccezione del tappo e dell’etichetta