GANNI x Vestiaire Collective

Vestiaire Collective, app leader nella rivendita globale di moda pre-loved, e GANNI, marchio danese di moda con sede a Copenaghen, si uniscono per promuovere la moda sostenibile lanciando “OLD + NEW = NOW”, una serie di video con le #GANNIGirls per coinvolgere la community in una conversazione sulla moda circolare e condividere consigli per avere un guardaroba più sostenibile.

In ognuno dei quattro episodi, una delle #GANNIGirls mostrerà come indossare i capi GANNI delle collezioni passate abbinandoli a pezzi pre-loved trovati su Vestiaire Collective. Le #GANNIGirls, ossia le modelle danesi Caroline Bille Brahe e Chili Dia, la musicista Flame Faire e la modella, interior stylist e direttore creativo Christine Sofie, daranno anche alcuni consigli per avere un guardaroba più sostenibile.

L’iniziativa lanciata il 19 agosto sull’app e sull’account Instagram di Vestiaire Collective, nonché sui canali YouTube e social di GANNI. Tutti i pezzi GANNI pre-loved presentati saranno disponibili all’acquisto e le interviste con le ragazze saranno live sui canali social sia di Vestiaire Collective, sia di GANNI (Instagram: @vestiaireco e @ganni e YouTube). Entrambi inviteranno le loro community a partecipare per saperne di più sulla moda circolare.

Ditte Reffstrup, direttore creativo di GANNI, ha affermato:

“Ho sempre adorato il vintage. Il vintage fa sì che i vestiti siano amati e apprezzati a prescindere dal tempo che passa e dà a tutti la libertà di esprimere il proprio stile. Inoltre ci permette di reinventare il nostro guardaroba grazie alla moda circolare. Sono entusiasta di collaborare con Vestiaire Collective: una delle cose che preferisco è scovare tesori da comprare! Adoro vedere come le mie amiche e le ragazze più cool di Copenaghen abbinano i pezzi GANNI più recenti a quelli delle passate collezioni. Esprimendo la loro personalità rendono tutto unico”.

Fanny Moizant, co-fondatrice e presidente di Vestiaire Collective, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di collaborare con GANNI e la sua incredibile community per sostenere attivamente la moda circolare. Sia Vestiaire Collective che GANNI vogliono cambiare il modo in cui consumiamo la moda, e penso che dare una seconda o terza vita ai vestiti sia un passo importante per avere un approccio più sostenibile alla moda. Sono entusiasta di aprire la strada alla sostenibilità con un marchio globale come GANNI”.