GENNY | MONTE-CARLO FASHION SHOW | 20 MAGGIO 2023

L’eleganza global-glam di GENNY, espressa dalla direzione creativa di Sara Cavazza, conquista anche la scena di Monte-Carlo. Una location unica: la Grande Verrière del Grimaldi Forum nel Principato di Monaco, in esclusiva per GENNY. Un evento iconico: lo show monografico attraverso cui GENNY approfondisce e porta sul palcoscenico internazionale il sofisticato stile che Sara Cavazza ha costantemente tratteggiato nel suo percorso creativo. Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco patrocina l’evento promosso dalla Chambre Monégasque de la Mode (CMM). Un premio all’evoluzione di una maison: Sara Cavazza ha ricevuto dal Board of the Chambre Monégasque de la Mode, il Monte-Carlo Fashion Week Award 2023, per aver portato nel mondo lo stile italiano attraverso un’eleganza senza tempo e un’autentica femminilità contemporanea unita all’attenzione per la sostenibilità e la responsabilità sociale.

«Ho scelto di portare in passerella un insieme ragionato di abiti per rappresentare la femminilità sofisticata di GENNY. È entusiasmante avere l’opportunità di raccontare l’idea di una donna grintosa e cosmopolita, in un contesto così affine al gusto naturalmente brillante di GENNY. Sfilare nel Principato le creazioni da sera, che enfatizzano l’armonia dell’orchidea, fiore simbolo della maison, è una bellissima connessione con luogo glamour e sognante», ha raccontato Sara Cavazza, Direttore Creativo di GENNY.

GENNY ha così creato un potente show monografico, che è narrazione estetica e trasmissione etica della forza del suo Made in Italy.

Con una speciale sfilata di 40 look, rappresentativi della femminilità global-glam tratteggiata da GENNY nelle collezioni Spring-Summer 2023 e Fall-Winter 23-24, la maison segna una nuova tappa nel suo crescendo di successi. Il conferimento del Monte-Carlo Fashion Week Award 2023 a Sara Cavazza, per la sua opera con GENNY, è stato preceduto da una seconda passerella, in chiave retrospettiva: 6 look del suo percorso creativo con la maison, hanno illuminato la premiazione.