IDEE SAN VALENTINO 2022 | Alessi

In occasione di San Valentino, Alessi propone una selezione a catalogo, oggetti da dedicare a persone speciali per celebrare il giorno più romantico dell’anno:

Girotondo – design King-Kong


Girotondo. Il celebre traforo della collezione Girotondo disegnata da Stefano Giovannoni e Guido Venturini, in arte King-Kong, in occasione di San Valentino prende la forma di un cuore, trovando la sua applicazione su un portatovagliolo inossidabile per apparecchiare la tavola con amore.

Big Love – design Miriam Mirri

Big Love. Un set di quattro cucchiaini da gelato ideati da Miriam Mirri, la cui forma a cuore è generata dall’unione di due cucchiai singoli: impossibile non arrendersi alla dolcezza e condividere con chi si ama il più amato dei dessert. Da completare con le coppe in acciaio della stessa collezione, disponibili in diverse varianti colore.

Big Love XXL – design Miriam Mirri

Big Love XXL. Big love di Miriam Mirri si fa ancora più grande svelandosi al pubblico in una scala sorprendente. Con questa crescita inaspettata l’oggetto cambia paradigma, assumendo una valenza quasi scultorea e trasformandosi in un vero arredo per i design lover che vogliono divertirsi, sentendosi come Alice in un mondo di grandi oggetti di design.

UHHH – design Marcel Wanders

UHHH. Foglie in legno di mogano, vaso in porcellana argentata, con questo diffusore di Marcel Wanders tutti i sensi sono stimolati. Parte del progetto “The Five Seasons”, questo diffusore è stato concepito per portare la natura all’interno della casa, diffondendo le preziose essenze che Alessi ha creato con la consulenza di uno tra i migliori maestri profumieri di Grasse.

You – design Miriam Mirri

You. Gli amanti del tè non potranno fare a meno del cuocitè “You”, parte della famiglia di oggetti disegnati da Miriam Mirri che hanno il cuore come icona di riferimento. In acciaio inossidabile, la forma conica e allungata da una parte agevola il riempimento e lo svuotamento del contenuto, dall’altra rende il cuocitè adatto per essere utilizzato con qualsiasi mug. Segni particolari: la parte finale della punta, che potrebbe facilmente intasarsi, è in materiale pieno e i fori iniziano in corrispondenza della parte vuota per agevolarne lo svuotamento dopo l’uso