Il brand luxury eyewear L.G.R e Robe di Kappa lanciano insieme un’esclusiva Limited Edition di occhiali da sole

Nasce una nuova collaborazione nel mondo del fashion: L.G.R lancia una Special Edition di occhiali da sole interamente realizzati a mano in collaborazione con lo storico brand di abbigliamento Robe di Kappa, nella condivisione di valori comuni legati allo stile ed all’autenticità italiana. La comunicazione sarà incentrata sul claim di campagna “Robe di Occhiali”, inserito anche all’interno della montatura degli occhiali per rimarcare la tiratura limitata e la natura esclusiva del prodotto.

L.G.R ha realizzato un nuovo modello esclusivo di occhiali da sole in collaborazione con Robe di Kappa, prendendo come riferimento l’iconico modello Fez bestseller della collezione L.G.R e personalizzandolo sulla base di colori scelti in linea con lo stile ed il posizionamento Robe di Kappa. Per ricreare l’atmosfera della tradizionale estate italiana, il servizio fotografico è stato scattato nell’incantevole scenario di Sperlonga, tra la spiaggia di sabbia chiara ed i vicoli bianchi dell’omonimo paesino della costa Laziale.

Luca Gnecchi Ruscone, Fondatore e CEO di L.G.R, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di collaborare con Robe di Kappa, un marchio che ormai da generazioni incarna perfettamente made in Italy e lifestyle. In questi tempi particolari che stiamo vivendo, è bello poter accompagnare l’arrivo dell’estate con questa collaborazione insieme ad un brand che, come L.G.R, è radicato nella tradizione italiana e proiettato verso innovazione e sostenibilità”.

Lorenzo Boglione, Vice-President Sales Basic Net, ha dichiarato “LGR è un’eccellenza italiana in qualità ed innovazione, valori che fanno parte del DNA di Robe di Kappa . Siamo felici di questa collaborazione che incarna perfettamente lo stile ed il design Made in Italy.”

L’accurata scelta dei materiali è al centro delle collezioni L.G.R. Gli occhiali sono minuziosamente realizzati a mano in acetato di cellulosa, utilizzato per la sua intrinseca durata e flessibilità che consente alle montature di adattarsi nel tempo al viso di chi le indossa. Ogni montatura è creata da abili artigiani utilizzando metodi di produzione tradizionali, al fine di fornire un prodotto autentico e durevole.

Per questa collaborazione con Robe di Kappa, la finitura del frontale del Fez è stata realizzata attraverso un processo di opacizzazione termica naturale detto sabbiatura, preservando l’altissima qualità dell’acetato di cellulosa e regalando un design moderno. All’interno delle aste degli occhiali è punzonato il claim della collaborazione “Robe di Occhiali”.

Gli occhiali L.G.R x Robe di Kappa sono in vendita dal 29 Giugno, sia sul sito lgrworld.com che nei Flagship Store L.G.R di Milano (Corso Garibaldi 36), Roma (Via della Fontanella di Borghese 22) e Firenze (Via Porta Rossa 68R).