JANUS ET CIE ARREDA LA TUA ESTATE

Dal divano componibile Mattone al tavolino Ares, dalla sedia impilabile colorata Boy al cestino intrecciato Cebu, JANUS et Cie suggerisce gli elementi d’arredo ideali per un’ambiente a prova d’estate.

JANUS et Cie presenta Ares, una collezione completa per sala da pranzo e salotto che si ispira allo stile moderno della metà del XX secolo per approdare ad un nuovo grado di eleganza sobria, costituita da materiali preziosi e raffinati.
La nuova collezione Ares è estremamente materica e propone un’armoniosa combinazione di corda intricata e cuscini profondi, teak pregiato e marmo di Carrara. Formata da dieci elementi, Ares è disponibile in due colori monocromatici, classicamente neutri: Fossil, una tonalità grigia fredda e Cacao, un marrone caldo e intenso, ognuno dei quali è arricchito da cornici importanti con una finitura Legno fluitato grigiastra. I tavoli da pranzo Ares, perfettamente realizzati in teak massiccio di prima qualità, certificato FSC, sono disponibili nella versione con piano d’appoggio in teak o in marmo di Carrara, mentre i tavolini Ares e quelli da cocktail hanno il piano in marmo di Carrara. I sedili di sedie e divani sono sostenuti da robusti pannelli in rete di polivinile.
Angoli smussati e dettagli innovativi proiettano Ares dall’estetica contemporanea a quella di transizione, mentre la progettazione infinitamente durevole e l’accurata lavorazione artigianale trasferiscono la raffinatezza del design d’interni agli spazi esterni, dove può resistere perfettamente all’usura del tempo. La collezione Ares si abbina perfettamente alle collezioni Rock Garden e Gina di JANUS et Cie.

JANUS et Cie presenta la collezione Mattone, un gruppo di 10 elementi modulari da lounge completamente imbottiti. Mattone è caratterizzato da profondi e comodi cuscini con infinite possibilità di progettazione.
Studiato per creare una soluzione per riunirsi in un comfort eccezionale, Mattone è realizzato con l’attenzione ai dettagli che si trova in interni raffinati, progettato per resistere perfettamente agli agenti esterni e per asciugare rapidamente. Mattone offre un’eccezionale versatilità e crea l’opportunità di un’interazione giocosa tra i suoi elementi e l’ambiente. I rivestimenti sono disponibili in due sofisticate tonalità neutre – Senda Niebla, un grigio caldo, confortevole e morbido e Senda Avena, un beige lino monocromatico – per completarsi e coordinarsi con un’ampia varietà di ambienti.
Le linee pulite e minimaliste di Mattone consentono di passare da atmosfere moderne e contemporanee a contrasti d’impatto se accostate a design più classici e tradizionali, abbinandosi magnificamente ai tavolini in alluminio e pietra di JANUS et Cie.

Tessuti a mano da artigiani nelle Filippine, col nome della loro regione tropicale dalle spiagge candide, i cesti con manici in legno Cebu di JANUS et Cie sono l’espressione moderna e raffinata dei canestri usati tradizionalmente nei mercati locali.
In teak di provenienza regionale, rifiniti in modo naturale e con fibre sintetiche nella sofisticata tonalità Peppercorn, i cestini Cebu sono sapientemente realizzati con trama a ordito su un telaio in ferro sottile, ma resistente, verniciato a polvere, che conferisce ai cestini un aspetto solido e resistente, dal peso estremamente leggero. I Cebu sono disponibili come tote ovali apee e come cestini da giardino rettangolare, dotati di una chiusura bifold, di un coperchio a cerniera e con una struttura interna rimovibile con fodera lavabile.

JANUS et Cie presenta Boy, una splendida collezione di sedie sostenibili e impilabili in sei piacevoli tonalità.
La nuova collezione Boy comprende una sedia laterale e una poltrona, ognuna realizzata in materiali riciclati al 70-98%. Le curve aggraziate, le gambe affusolate e leggere, i sedili e schienali sagomati ergonomicamente offrono un notevole comfort grazie a un design classico e minimalista in grado di coordinarsi perfettamente con un’ampia gamma di ambienti elegantemente studiati. Le sedie Boy sono leggere, sebbene eccezionalmente robuste e impilabili per cinque; il che le rende ideali per luoghi in cui è richiesto un maggiore sfruttamento degli spazi.
Boy, disponibile in sei finiture diverse, dai toni neutri più sofisticati ai colori accesi più vivaci, si adatta perfettamente a luoghi di elevata affluenza per esterni e interni di strutture ricettive, aziendali e residenziali.