JANUS et Cie partecipa ad Orticola 2023

In occasione di Orticola 2023 JANUS et Cie, marchio lifestyle del design outdoor, diventa partner della mostra mercato botanica ai Giardini Pubblici Indro Montanelli a Milano.
All’interno del nuovo Padiglione Orticola, una serra di ferro e vetro, la collezione Kyoto Alu, in alluminio, s’ispira alla ricca tradizione artigianale della città giapponese da cui prende il nome. La serie interpreta antiche lavorazioni, realizzate a mano da abili artigiani, unendo intrecci e motivi a proporzioni generose, esaltate da morbidi cuscini. Il rattan delle collezioni JANUS et Cie è di prima qualità ed è una scelta sostenibile, che supporta il lavoro delle comunità che da secoli coltivano le piante da cui è estratto.
La collezione Amalfi, raffinata e atemporale, che richiama le geometrie e le simmetrie dell’arte e del design etrusco, realizzata con struttura in acciaio inossidabile verniciato con una patina brevettata da JANUS et Cie, è stata scelta per arredare la Welcome lounge che ospita i Soci, i partner, e i media, e l’adiacente area Stampa di Associazione Orticola di Lombardia.