KITON APRE LA PRIMA BOUTIQUE DONNA A NEW YORK

Kiton, il brand fondato a Napoli e riconosciuto in tutto il mondo come simbolo dell’eccellenza sartoriale, è orgoglioso di annunciare l’apertura della prima boutique dedicata al linea donna su Madison Avenue a New York.

La nuova location, tra la Sessantaduesima Est e Madison Avenue, si sviluppa su due piani per una superficie di 160 m2. Ispirata all’estetica delle sedi Kiton di Milano e Napoli, la nuova boutique segue il concept degli spazi inaugurati a Shanghai, Dubai, Milano e prossimamente a Seoul, arredati ed impreziositi dai più pregiati tessuti Kiton prodotti in esclusiva nel proprio lanificio di Biella.

La boutique si unisce alla schiera dei 60 store del brand, presenti in 25 Paesi nel mondo, all’interno di un piano di sviluppo del retail nella cui offerta la collezione femminile sta assumendo un ruolo sempre più rilevante coniugando l’heritage della sartoria maschile e uno stile fatto di instant classics.

La visione del brand Kiton ruota attorno ad una donna contemporanea protagonista di un’eleganza assoluta fatta di tessuti preziosi, lavorazioni a regola d’arte e silhouette senza tempo.  “La mia idea di successo è poter constatare che un cliente è soddisfatto ogni volta che indossa i nostri capi – capi che diventano ancora più belli con il tempo” racconta Maria Giovanna Paone, presidente del Gruppo Kiton e Creative Director della linea Donna.

La collezione include una linea completa di camicie, cappotti, bluse, giacche e jeans realizzati con tessuti premium, gli stessi utilizzati nella linea uomo ma reinterpretati per adattarsi alla silhouette femminile.

“Abbiamo rilevato una straordinaria richiesta per il Womenswear Kiton sul mercato americano; pertanto abbiamo deciso di ampliare e migliorare l’offerta della nostra collezione per rispondere ai bisogni dei nostri clienti con maggiore precisione” spiega Antonio de Matteis, CEO del Gruppo Kiton e Creative Director del Menswear.

Fondata nel 1968 da Ciro Paone, rappresentante della quinta generazione di una famiglia specializzata nel commercio di tessuti, Kiton era e resta un’azienda a conduzione familiare. Oggi al timone si trovano le figlie di Paone, Maria Giovanna e Raffaella, a capo delle Risorse Umane, insieme ai cugini Antonio De Matteis, Antonio Paone, presidente della Kiton Corporation, e Silverio Paone, responsabile della Produzione.

Il nuovo store Kiton di Madison Avenue verrà ufficialmente inaugurato il 13 settembre e sarà dedicato alla collezione Donna con l’aggiunta di una selezione di look uomo per il tempo libero a completamento dell’offerta proposta all’interno della boutique di sei piani tra la Quinta e la Cinquantaquattresima strada, che continuerà a ospitare l’intera gamma di abbigliamento e accessori.