KITON EYEWEAR CAPSULE

Kiton, brand che rappresenta l’eccellenza dell’alta sartoria italiana, lancia da prima Eyewear Capsule collection.

Tre modelli di occhiali da sole in edizione limitata e numerata, ispirati all’iconico modello Panto dedicato al grande architetto Le Corbusier e consacrato dalla Golden Age del cinema Hollywoodiano come protagonista della cultura americana del ‘900.

La montatura presenta uno shape tondeggiante, reinterpretata in chiave moderna per conferire all’occhiale una forte personalità ed un’attitude disinvolta fedele all’estetica raffinata e all’eleganza rilassata di Kiton. 

Il corno è composto da corna di bufalo indiano, un materiale naturale e leggero, le cui variazioni di colore rendono ogni pezzo unico. Nel pieno rispetto delle norme ambientali e della tutela del benessere degli animali, i corni usati per realizzare gli occhiali provengono dai bufali allevati naturalmente e deceduti per causa naturale.  

Gli occhiali da sole in corno di Kiton sono prodotti artigianalmente in Italia ed utilizzano un rivoluzionario sistema brevettato di rotazione della montatura protegge le lenti da graffi e urti grazie alla sovrapposizione delle aste su entrambi i lati della montatura.  Le lenti Zeiss nylon, base 4, presentano un trattamento flash sul back della lente oltre a trattamento anti graffio, oliofobico ed idrofobico.