KITON RED DOT A PALAZZO DEL SENATO

Per la prima volta Kiton presenta la nuova collezione, la primavera/estate 2023, con un evento serale fuori dall’ormai iconico Palazzo di via Pontaccio a Milano. La location è il cortile del Palazzo del Senato, edificio del XVII secolo, originariamente sede del Collegio Elvetico per ospitare oggi la sede dell’Archivio di Stato.

L’ingresso dell’edificio è dominato da una grande sfera rossa, il Red Dot, il cui viaggio ha inizio a Napoli, terra di origine del brand, per far tappa dapprima nella prestigiosa location di Milano e successivamente in tutto il mondo grazie al successo conseguito da Kiton, ormai riconosciuto come simbolo di stile italiano e passione familiare.

La corte interna di Palazzo del Senato ha un’architettura quadrangolare, circondata da una doppia fila di colonne poste su due livelli, che fa da contenitore a una suggestiva installazione concentrica che contiene 32 outfit maschili e 12 femminili, questi uno sneak peek delle prossime collezioni p/e 2023.

Il rosso è il colore dominante del setting: dal light design della venue alle pareti in vetro della struttura che contiene i look. Tutto rimanda al Red Dot, il punto rosso, un segno grafico ricamato su tutti i capi, che ora dà il nome a un contenitore per la divulgazione culturale che è parte dell’heritage Kiton. Un cerchio che racchiude valori come tradizione, artigianalità, qualità, ricerca e innovazione. Da oggi prendono così il via una serie di iniziative targate Red Dot, eventi itineranti worldwide che promuoveranno la sartorialità, il mecenatismo, lo sguardo verso il futuro, la sostenibilità e l’eleganza, elementi fondanti della filosofia della qualità senza compromessi di Kiton, all’interno di un nuovo format che prevederà anche esclusive degustazioni culinarie ed intrattenimento musicale.