LA NUOVA COLLEZIONE BOSS LEGENDS CELEBRA KEITH HARING E IL MESE DEL PRIDE

L’artista e attivista Keith Haring è l’ultima icona celebrata dalla serie BOSS Legends. Dopo aver guadagnato popolarità creando opere d’arte nella metropolitana di New York, le opere di Haring sono riconoscibili in tutto il mondo per il loro approccio pulito all’espressione grafica, con la nota figura del bambino radioso che è forse il suo motivo più caratteristico.

Così come Haring era un artista pluralista che utilizzava diversi tipi di media per creare la sua arte, la campagna BOSS Legends: Keith Haring è incentrata sulla libertà di espressione attraverso la danza. Mostrando un gruppo di ballerini che abbracciano il movimento del proprio corpo, il linguaggio visivo intende invocare la libertà di essere sé stessi.

Tra i modelli di BOSS Legends: Keith Haring unaT-shirt, pantaloncini e felpe con cappuccio che presentano un sottile bordo color arcobaleno all’interno, mentre quasi tutti i capi presentano un piccolo logo arcobaleno BOSS o una patch raffigurante un piccolo disegno di Haring. Inoltre, calzini, berretti e altri articoli contengono frammenti delle opere di Haring, mentre un abito a rete , una camicia e un cappello a secchiello abbinato sono impreziositi da  Polaroid dell’artista americano.

Nonostante fosse caratterizzata da un’energia apparentemente semplicistica, l’arte di Haring ha sensibilizzato l’opinione pubblica su gravi temi politici e sociali, tra cui l’epidemia di AIDS, che stava devastando la comunità LGBTQIA+ quando Haring è salito alla ribalta. Autentico pioniere e filantropo, non aveva paura di parlare contro le ingiustizie sociali e di vivere la vita alle sue condizioni.

Prima della sua morte, Keith Haring ha istituito la Keith Haring Foundation per mantenere e migliorare la sua eredità di donazioni alle organizzazioni per l’infanzia e l’AIDS. La Fondazione si impegna a sostenere ed espandere la consapevolezza su Keith Haring e sul suo lavoro. L’uscita della capsule collection BOSS Legends: Keith Haring coincide con il mese del Pride. Per celebrare ulteriormente l’occasione, HUGO BOSS darà un contributo a ILGA World, una federazione globale che si batte per la parità di diritti delle persone con diversi orientamenti sessuali, identità ed espressioni di genere. ILGA World pone particolare attenzione alla raccolta di dati relativi alle leggi che hanno un impatto diretto sulle persone LGBTQIA+ e a far sentire la loro voce alle Nazioni Unite e in altri spazi internazionali dedicati ai diritti umani. Tra le altre iniziative, HUGO BOSS collabora con ILGA World per creare consapevolezza sull’inclusività e sensibilizzare i dipendenti, in modo che possano comprendere meglio le esigenze della comunità.