Ami lancia l’Entrepreneurship prize con l’Ifm

AMI crea un premio per i giovani imprenditori, in collaborazione con l’Institut Français de la Mode.

AMI prende posizione per supportare le future generazioni di professionisti della moda, attraverso un’iniziativa educativa progettata per incoraggiare e sviluppare l’imprenditorialità all’interno del settore. Il premio è una stretta collaborazione tra il marchio con sede a Parigi e l’Institut Français de la Mode, la scuola di moda n. 1 al mondo. Il suo obiettivo è generare uno spazio in cui le competenze dei professionisti contribuiranno ad affermare i talenti e le capacità degli studenti incoraggiandoli a proporre e sviluppare un proprio progetto professionale.

Questo premio sottolinea la dedizione e l’attenzione che AMI rivolge agli studenti, attraverso Nicolas Santi-Weil, il suo CEO, e Alexandre Mattiussi, il suo fondatore e direttore creativo. Il loro impegno per la trasmissione è un simbolo del loro profondo attaccamento ai valori fondanti del marchio: amicizia, condivisione, inclusione.

Destinato a diventare un appuntamento annuale, la prima edizione dell’Ami x IFM Entrepreneurship Prize sarà assegnata all’inizio del 2022. Il premio trasversale coinvolge ciascuno dei corsi proposti dall’Institut Français de la Mode (dai master in Management e Creation, a corsi di artigianato): ogni studente può partecipare. Dopo un processo di preselezione svolto da IFM, verranno presentati i progetti selezionati: il vincitore del premio beneficerà di un tutoraggio privilegiato della durata di un anno, fornito a turno da ciascun membro della giuria.

La giuria del premio comprende personalità del mondo della creazione, dell’arte, della musica e del cinema, tutti amici della Maison — tra questi, quest’anno:

Nicolas Santi-Weil – CEO, AMI; Business Angel

Alexandre Mattiussi – Founder and Creative Director, AMI

Sarah Andelman – Founder, Just an Idea

Leila Slimani – Journalist and writer

Elisha Karmitz – Managing Director, mk2 Group

Max Sokolinski – Author, Composer

Pierre-Alexandre M’Pelé – Head of Editorial Content, GQ France

Deborah Papiernik – SVP, New Business & Strategic Alliances, Ubisoft

Delphine Plisson – Founder, Maison Plisson

Irma Pany – Singer, Songwriter

« Gran parte del successo di AMI deriva da un’associazione innovativa di grande stile e audace imprenditorialità. Questo approccio trova perfettamente la sua espressione nel Prix De L’Entrepreneuriat AMI x IFM. Insieme, AMI e Institut Français de la Mode si impegnano a coinvolgere i giovani, a incoraggiarli ad avviare il processo decisionale, sensibilizzando sulle infinite opportunità che possono generare come imprenditori. Avviare questo progetto, dando libero sfogo allo spirito imprenditoriale della prossima generazione di leader, è per me un enorme motivo di orgoglio. » Nicolas Santi-Weil, CEO, AMI