LGN LOUIS GABRIEL NOUCHI – PRIMAVERA-ESTATE 2023 – LES LIAISONS DANGEREUSES

Riflettendo la passione di Louis Gabriel Nouchi per la lettura, ogni raccolta rende omaggio a un libro o a uno scrittore che ha scritto la propria visione del mondo.

Ispirata al libro “Relazioni pericolose”  di Pierre Choderlos de Laclos (1782), la collezione è come il ricordo di uno scatto veloce, di amore nato in fretta, tra due porte, e sorpreso sul luogo dell’azione.

La collezione riflette questa tensione tra romanticismo e brutalità.

Come sarebbe vestito oggi il visconte di Valmont? La collezione è una variante di giacche smoking, vestaglie e body, il tutto mescolato con il comfort e la sensualità di pezzi ispirati al loungewear trattati con la stessa raffinatezza dell’abbigliamento da sera.

Firma del brand, lo spacco rimane presente sulla scollatura dei top, della camicia e dei jersey mentre rivela l’anca sull’intimo.

I pezzi grandi sono cinturati, evitando l’abbottonatura, per adattarsi a tutte le morfologie.

Insieme alle modelle professioniste, i clienti sono invitati in passerella. Già nella stagione precedente, la loro presenza sta mostrando corpi più diversi, realistici e desiderabili. Un valore fondamentale per LGN. Porta le persone che supportano il marchio al centro dell’attenzione.

Il colore evoca sia sensualità che pericolo: nero, bianco, rosso intenso e rosa tiziano.

La stampa stagionale della collezione si basa sulle tracce lasciate dal sudore sugli abiti, ricordo di uno sforzo intenso stampato come memoria sugli abiti.

Dalla collezione precedente, il nuovo modello di carta marmorizzata, che sta diventando un elemento distintivo del marchio LGN, evoca la traspirazione della letteratura attraverso la stampa e importanti sviluppi tessili: pizzo made in Italy, trapuntato su nylon riciclato, e asciugamano jacquard tono su tono.

I materiali naturali che consumano meno acqua, come la viscosa e il poliestere up-cycling sono favoriti con un’enfasi sul comfort, in particolare con l’uso di jersey e tessuto eco-nylon adattato per i costumi da bagno.

Da sempre affascinata dalla bellezza delle lacrime dei vestiti, LGN sta sviluppando una rete in acetato che sembra un collant filato.