Lo Showroom Mariani Design and More tra eleganza, design e creatività

Originali installazioni, spazi e progetti si sono snodati fra le strade della scoppiettante Miano, in occasione della settembrina Milano Design Week.
Appuntamento da non perdere è stato l’inedito showroom Mariani Design and More, dal concept originale e dal design completamente personalizzabile.

Camminando verso il centro della città, in Via Visconti di Modrone al numero 8, ci si immerge in uno spazio completamente diverso dagli altri, uno showroom trasformato in una vera e propria “casa”.

Dalla cucina al soggiorno Mariani Design and More ha riprodotto un’abitazione accogliente e progettata con arredi in differenti materiali e personalizzabili.

Mariani Collection è un’inedita suite di arredi autoprodotta dal gusto contemporaneo; tavoli, madie, contenitori e lampade interamente progettati con materiali preziosi e trattamenti innovativi.

L’originalità degli arredi risiede nell’accurata ricerca dei materiali; ottone, metallo brunito o bronzato, lamiera tratta o patinata, piani con raffinate lavorazioni in marmo e cristallo laccato abbinati a legni pregiati.

File rouge nella collezione è la completa customizzazione dei prodotti, il cliente potrà scegliere l’arredo e modificarlo in base ai suoi desideri dai colori ai materiali.

Protagonista del soggiorno è la meravigliosa madia EBI, la libreria modulare con montanti in metallo, inserti in ottone e contenitori in legno di ebano bianco.
L’interno progettato in cedro, sprigiona una profumazione in legno molto gradevole e le finiture in metallo nero satinato donano al prodotto un’incantevole contrasto di materiali.

Il marmo lo troviamo in molti arredi della Mariani Design and More, materiale pregiato che viene lavorato nelle loro officine in Liguria, presso Levanto.
Vengono realizzate superficie iconiche, da tonalità calde a fredde, come il tavolino CAOS, con struttura in metallo e top in marmo (Sodalite), la base presenta delimitate finiture in ottone, che conferiscono un senso di leggerezza.