Lois Jeans sfila per la prima volta in Italia in occasione del sessantesimo anniversario del brand con la collezione donna e uomo Primavera/Estate 2023

Il brand spagnolo Lois Jeans ha celebrato la nuova collezione Primavera/Estate 2023 con la sua prima sfilata in Italia, nella suggestiva cornice della sorgente “Acqua di Bianchi” a Taceno.

La fonte – scoperta nel 1839 e rinomata per le proprietà benefiche – sgorga nella “Sorgente Grotto” di Tartavalle, nel cuore della Valsassina, dopo quarant’anni di filtrazione naturale attraverso le rocce.

Questa oasi naturale è diventata teatro inaspettato per la nuova collezione donna e uomo che Lois Jeans ha denominato “Porto di Como”, ispirandosi all’incantevole atmosfera del lago omonimo: la palette nei toni del bianco e blu profondo si abbina a tocchi di giallo tenue e arancio, tra artwork floreali e vibrazioni romantiche.

La celebrazione del sessantesimo anniversario passa attraverso la riedizione dei modelli iconici del marchio in chiave contemporanea e delle caratteristiche stampe, che ne rappresentano l’essenza dal 1962, a cui si affiancano motivi jacquard e i modelli a vita bassa di ispirazione anni ’90, per una rinnovata coolness.

Tra le modelle in passerella, le muse di Lois degli anni passati – come le icone olandesi Rianne ten Haken e Ton Heukels – e le star della campagna Lois Nour Lwasi, Jena Goldsack e Robin Hölzken.

La sfilata si è conclusa sulle note della celebre hit “Take A Chance On Me” degli ABBA, che Lois vestì nel periodo dell’Eurovision Song Contest 1974.