LUISAVIAROMA x UNICEF SUMMER GALA 2021

Dopo il grande successo degli anni passati, LuisaViaRoma e l’UNICEF Italia annunciano la quarta esclusiva edizione del gala di beneficenza LuisaViaRoma for UNICEF.

L’evento si terrà presso la storica Certosa di San Giacomo a Capri, sabato 31 luglio, con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere i progetti dell’UNICEF nel mondo.

I fondi raccolti durante l’evento supporteranno l’impegno dell’UNICEF Italia nella tutela dei bambini più vulnerabili in tutto il mondo. Nonostante le sfide di portata globale poste dalla pandemia, l’UNICEF Italia continua a lottare quotidianamente per i diritti dei bambini vulnerabili, fornendo loro riparo, cibo e protezione da conflitti, disastri naturali e disuguaglianze sociali.

Quest’anno, durante l’indimenticabile serata, si esibiranno dal vivo la pop-star internazionale Katy Perry e il cantante pluripremiato ai Grammy Awards John Legend.

Oltre alle performance musicali, il gala prevede un cocktail di benvenuto e una cena esclusiva sotto le stelle, a cui seguirà un’asta dal vivo di oggetti ed esperienze di lusso condotta da Harry Dalmeny di Sotheby’s.

Fra i pezzi unici che verranno battuti all’asta: l’auto da corsa Cooper Formula Junior del 1961 di Steve McQueen; il raro orologio “Astronomia” di Jacob & Co.; inestimabili opere di artisti del calibro di Andy Warhol, Alex Israel e Richard Orlinski ed esperienze uniche come un viaggio sulla nave di Extreme E.

Con le scorse edizioni LuisaViaRoma ha contribuito a raccogliere 8 milioni di euro a sostegno dell’UNICEF Italia. Quest’anno, una parte del contributo di LuisaViaRoma sarà destinato al restauro della Certosa di Capri, con l’obiettivo di preservare l’istituzione locale.

Host dell’evento: Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma, Paolo Rozera, Direttore Generale dell’UNICEF Italia e TommasoChiabra, UNICEF Fundraising Chairman. Chair dell’evento: VanessaHudgens, Heidi Klum, Natasha Poly, Jon Kortajarena, Cindy Bruna, Jasmine Sanders, Mariacarla Boscono, Maria Bakalova, Frida Aasen e Karolina Kurkova.

“Nel corso degli anni, la nostra partnership con l’UNICEF è sempre stata incentrata sull’obiettivo comune di aiutare i bambini vulnerabili. Le sfide globali dello scorso anno hanno rafforzato il nostro impegno in tal senso. Noi, come azienda, dobbiamo sensibilizzare le persone sull’entità di questi problemi sociali, cercando di generare un impatto positivo. Sono onorato di contribuire a questo sforzo collettivo per sostenere questa causa vitale”. Andrea Panconesi – CEO di LuisaViaRoma.

“Siamo profondamente grati che quest’anno LUISAVIAROMA abbia scelto di essere di nuovo al nostro fianco per questo importante evento. Un anno fa, al Gala del 2020, eravamo nel bel mezzo della pandemia e il nostro obiettivo era proteggere tutti i bambini dagli effetti del COVID-19. Abbiamo alle spalle un anno di duro lavoro per mantenere quella promessa, un anno che ha visto l’UNICEF più impegnato che mai nell’affrontare l’emergenza attraverso il progetto COVAX, che mira a distribuire 2 miliardi di dosi di vaccini nei paesi a basso e medio reddito. Per questo, ci tengo a ringraziare Andrea Panconesi e tutte le persone coinvolte in questo evento per il loro prezioso contributo nel tentativo di creare un futuro migliore per i bambini.” Paolo Rozera, Direttore Generale UNICEF Italia.

“Sono davvero orgoglioso di collaborare con l’UNICEF anche quest’anno. Quando è iniziata quest’avventura, quattro anni fa, non avrei mai pensato che avremmo raggiunto questi risultati e che avremmo costruito una collaborazione così preziosa con un partner come LUISAVIAROMA. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo realizzato tutti insieme e voglio ringraziare l’UNICEF per avermi accolto nella sua famiglia e avermi fatto scoprire ogni aspetto del suo instancabile lavoro a sostegno dei bambini.” Tommaso Chiabra, UNICEF Fundraising Chairman.