MANGO HOME ATTERRA NEGLI STATI UNITI

La linea dedicata alla casa è già disponibile in 32 mercati e questa è la prima volta che viene commercializzata fuori dall’Europa. L’ingresso negli Stati Uniti rientra nel piano di espansione di Mango nel Paese. 

Mango Home è nata nel 2021 con l’obiettivo di soddisfare la domanda di prodotti per la casa dei suoi clienti.

Mango, uno dei gruppi leader in Europa nel settore della moda, entra nel mercato degli articoli per la casa negli Stati Uniti. Attraverso Mango Home, la linea di business degli articoli per la casa, l’azienda ha aggiunto alla versione statunitense del suo sito web la vendita della linea di tessuti per la camera da letto, il soggiorno, il bagno, la cucina e la sala da pranzo, oltre ad altri articoli per i principali ambienti della casa.

Con il suo ingresso nel paese nordamericano, Mango Home è ora disponibile in 32 mercati, ed è la prima volta che l’azienda commercializza la sua linea Home fuori dall’Europa. Fino a ora, era in vendita principalmente attraverso la sua piattaforma online Mango.com in mercati come Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo, Italia, Belgio, Svizzera, Grecia, Romania, Croazia, Austria, Irlanda, Svezia, Repubblica Ceca e Danimarca, tra gli altri.

“L’ingresso nel mercato dei prodotti per la casa negli Stati Uniti rappresenta un significativo passo avanti nella nostra strategia di diversificazione del business, che nel contempo rafforza il nostro piano di espansione internazionale in uno dei mercati più strategici per l’azienda” racconta Laura Vila, Responsabile di Mango Home.

Nel corso del 2022, Mango Home cercherà di consolidare il suo marchio nei mercati in cui è già presente, principalmente Europa e Stati Uniti. In Spagna, il suo mercato più importante, la linea aprirà nuovi corner in alcuni dei principali negozi di Mango.

Nell’ambito del suo impegno per la sostenibilità, Mango Home prevede di aumentare il peso degli articoli sostenibili e di provenienza locale all’interno della propria collezione. Oggi, l’80% della collezione Home è considerata sostenibile e il 65% degli articoli è di origine locale.

Mango ha lanciato Home nel 2021 con l’obiettivo di soddisfare la domanda dei clienti di prodotti per la casa. La linea di prodotti per la casa conta attualmente un migliaio di articoli tessili e oggettistica, tra cui spiccano texture naturali, colori rilassati e materiali sostenibili, ispirati alla cultura e allo stile di vita del Mediterraneo. 

Mango negli Stati Uniti

L’ingresso di Mango Home nel mercato statunitense dei prodotti per la casa rientra nel piano di espansione che l’azienda sta portando avanti nel Paese. 

Mango è presente negli Stati Uniti dal 2006. L’azienda ha rafforzato la sua scommessa sul mercato statunitense alla fine del 2017 con la ristrutturazione del negozio di SoHo e l’accordo con Macy’s nel 2019 per accelerare la crescita online.

Nel 2021 Mango ha lanciato quattro negozi nel Paese, nei centri commerciali Menlo Park e American Dream, entrambi in New Jersey, Roosevelt Field a New York e Dadeland a Miami, in Florida.

Tra il 2022 e il 2024, l’azienda continuerà il suo piano di espansione nel Paese con l’obiettivo di posizionare il marchio nel mercato nordamericano. Durante il primo semestre di quest’anno Mango aprirà un nuovo flagship store di 2.100 m2 sulla Fifth Avenue di New York, una delle principali arterie della città.