MANGO LANCIA RITUALS COSMETICS NEL SUO E-COMMERCE

Mango, uno dei principali gruppi di moda in Europa, aumenta la sua offerta commerciale e il suo servizio ai clienti aprendo una nuova linea (Wellness) e includendo Rituals sulla sua piattaforma online. A partire da oggi Mango inizierà a distribuire il marchio in Spagna e nei prossimi sei mesi lo estenderà in selezionati mercati europei.

Il sito e-commerce presenterà 150 prodotti Rituals in sei categorie: bagno e doccia, cura del corpo, cura delle mani, cura del viso, set regalo e casa. Il numero dei prodotti disponibili sarà esteso nei prossimi mesi.

Con questa partnership, Mango aggiunge una nuova categoria al suo canale online, dopo aver debuttato sul mercato con l’inclusione della linea di lingerie Intimissimi. Elena Carasso, Mango Online e Customer Director, afferma: “Vogliamo rafforzare la nostra offerta con categorie complementari e continuare ad andare avanti nel nostro obiettivo di costruire una piattaforma di servizi per i nostri clienti”.

Mango prevede di continuare ad ampliare l’offerta del proprio mercato in modo selettivo, cercando marchi che completino la propria offerta e che condividano gli stessi suoi valori.

Allo stesso modo, Mango distribuisce Intimissimi in Spagna, Francia e Paesi Bassi e nei prossimi mesi prevede il debutto in Germania, Belgio, Austria, Svezia, Danimarca, Svizzera e Irlanda.

Con quasi 830 milioni di visite annuali sulla sua piattaforma online, Mango è un’azienda di moda digitale pioniera in Europa. L’azienda ha lanciato la sua piattaforma online nel 2000 e da allora ha registrato una costante crescita.

Mango è una delle aziende di moda europee con il più grande numero di vendite online nel suo business. A fine 2021 le vendite online rappresentavano il 42% del fatturato totale, una percentuale superiore del 24% rispetto al 2019. A fine 2021, le vendite online di Mango si aggiravano intorno a 942 milioni di euro.