MANGO MAN PRESENTA MANGO DESIGNED BY BOGLIOLI

Mango, uno dei maggiori gruppi di moda in Europa, presenta la collaborazione con lo storico marchio italiano Boglioli. Fondata all’inizio del XX secolo, la sartoria milanese ha fatto della sua storia il proprio segno distintivo. Il dialogo tra questa e il carattere moderno del marchio di Barcellona porta alla nascita di una collaborazione sartoriale unica, in cui qualità e design emergono da ogni cucitura.

Le due aziende hanno lavorato insieme a una collezione realizzata con cura, che porta la sartoria alla sua espressione più versatile attraverso proposte comode e leggere. Lo spirito dell’iconica giacca di Boglioli viene reinterpretato, dando vita a otto pezzi che portano il nome di città italiane: Cremona, Lodi, Milano, Mantova, Brescia, Como, Monza e Lecco.

Ognuna delle otto giacche che compongono la collezione ha la capacità di reinventarsi in base al look e al momento della giornata.Marroni, verdi e grigi le tonalità principali, ma anche gessato e tweed.

Tra le priorità, la scelta di lavorare con tessuti italiani e laboratori europei. Tra i tessuti principali, la flanella e la maglia di lana, presenti nella maggior parte delle proposte della collezione.

La collaborazione è presentata da una campagna che evidenzia valori condivisi da entrambe le città, Milano e Barcellona: la passione per l’arte, l’architettura e il design.

Le giacche della collezione Mango designed by Boglioli sano disponibili dal 25 ottobre online sull’e-commerce di Mango e in negozi selezionati in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Regno Unito e Stati Uniti.