Mario Dice presenta “Lucky charm coral pendant”, un piccolo gioiello portafortuna per il 2022

Mario Dice presenta “Lucky charm coral pendant”, un piccolo gioiello porta-fortuna in edizione limitata di soli 200 pezzi, realizzato in collaborazione con lo storico brand partenopeo di gioielli in corallo, Antonino De Simone.
Mario Dice, da sempre alla ricerca di sinergie creative con eccellenze che rappresentano il bello e il ben fatto italiano, ha dato vita ad una collaborazione creativa con Antonino De Simone, brand partenopeo nato nel 1830, specializzato nella lavorazione del corallo rosso del Mediterraneo.


Nasce così “Lucky charm coral pendant” una limited edition di 200 preziosi ciondoli porta fortuna, ispirati alla tradizione napoletana, ricca di riti propiziatori della buona sorte, soprattutto a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno.
Una piccola mano chiusa a pugno, in oro e corallo, con il pollice stretto tra indice e medio è un antico simbolo apotropaico il cui “potere” è ulteriormente potenziato dal corallo rosso del Mediterraneo, da sempre ritenuto un formidabile portafortuna.


Tutti i coralli utilizzati nella lavorazione (che è artigianale e non inquinante), sono di profondità e non a rischio di estinzione come quelli delle barriere coralline.
Seguendo una tradizione millenaria, il ciondolo si regala cucito alle estremità di un fazzoletto per creare una sorta di busta in cui possono essere inserite le foto delle persone care che verranno così protette dalla sfortuna.
Per questa limited Edition Natale 2021, Mario Dice ha creato dei fazzoletti in Habutai di seta corallo, impreziosito con ricami in macramè realizzati a mano dallo storico Ricamificio Levi.
La limited edition “Lucky charm coral pendant” sarà disponibile on line a partire da lunedi 20 dicembre sull’ e-shop Mario Dice www. shop.mariodice.com
Mario Dice , dopo anni di collaborazioni con griffe internazionali, nel 2007 fonda la maison che porta il suo nome. Un marchio che racchiude tutto ciò in cui lo stilista ha sempre creduto e portato avanti: l’estrema attenzione ai valori del Made in Italy, la cura nei dettagli, la qualità della materia prima e della realizzazione, facendo della sartorialità italiana il suo punto di forza.
Un prêt-a-couture interprete di un know-how stilistico ed estetico che da sempre contraddistingue l’eccellenza italiana.
Antonino De Simone Dal 1830, anno della sua fondazione, si è specializzata nella lavorazione del corallo rosso del Mediterraneo, che arriva ai suoi laboratori allo stato grezzo, ed è poi trasformato nelle sue varie forme, per raggiungere i mercati di sbocco, come semilavorato o già composto in gioiello finito, per un prodotto di autentico Made in Italy, che rappresenti pienamente il bello e ben fatto italiano. Sei generazioni e quasi due secoli che è riuscita a tramandare da padre in figlio, la passione per quest’arte antica che ha reso Torre del Greco famosa nel mondo.


Ricamificio Levi è molto più di un azienda , è una bella e importante realtà, una vera storia italiana che oggi come ieri si snoda su un percorso fatto di innovazione e tradizione, una combinazione, equilibrata e vincente, che guida le scelte di Levi . Un’attenta ricerca delle materie prime di pregio, unita ad una lavorazione unica che mantiene in molti suoi passaggi l’artigianalità di un tempo.