MARNI S/S 2022 VOL.2

WEAR WE ARE

Eccoci qui.
Dove siamo.
Cosa siamo.
Orecchio siamo.
Siamo qui?
Dove siamo?
Cosa siamo?
Siamo orecchio?
Qui, dove siamo, ciò che indossiamo è ciò che siamo.
Dove siamo, uno siamo, per quello che indossiamo.
Qui ascoltiamo all’unisono.
Qui siamo all’unisono, ma ciascuno è uno.
Eccoci qui, dove siamo per quel che indossiamo e per chi siamo.

Una collezione sull’atto di vestirsi per stare insieme. Un’azione fatta di prove e di fitting che collega il pubblico e lo show, gli osservatori e gli osservati. Tutto e tutti come uno. Righe che si moltiplicano ovunque, dando direzione, connettendo. Margherite che si aprono, resilienti per disconnettersi e riconnettersi. Nuovi inizi invece di continuità.

Abiti per un team, con un solo allenatore: il battito del cuore. Abiti che connettono nel segno delle righe: disegnate a mano o dritte, cadenti in verticale o in diagonale; linee e righe decise o che si aprono in una danza di frange estemporanee. Linee che si allineano per disallineare.
Blazer fuori misura, cardigan giganteschi, maglioni enormi, grandi felpe con cappuccio, t-shirt sovradimensionate, pigiami; canottiere, gonne fasciate. Margherite ritagliate e accumulate su top e gonne lunghe. Forme che sfiorano appena il corpo e forme che lo scolpiscono. Tutto è allungato, cade di qua e di là. Scarpe leggere per allenarsi velocemente.
Coperta o rivelata, l’individualità del corpo è intensamente presente, percepita nella sua energia, nel suo battito e nella sua pelle, viva, pronta al contatto, connessa.