MOCASSINI GREEN DOTZ PER LA FESTE DEL PAPA’

Per noi la Festa del papà è il 19 marzo e coincide con il giorno di San Giuseppe, in realtà per gli americani cade la terza domenica di giugno, per ricordare la signora Dodd che, a seguito di un sermone letto in occasione della Festa della mamma, decise di festeggiare il suo papà e per i brasiliani, terra natia di DOTZ la seconda domenica di agosto.

Che voi siate italiani o filo americani, la Festa del papà rimane sempre un giorno per festeggiare il proprio padre, magari con un piccolo regalo.

Il mocassino Gorgonia di Dotz con nappine intercambiabili potrebbe rivelarsi il dono perfetto per chi è attento alla sostenibilità sociale e ambientale.

Silhouette asciutta, alto contenuto fashion e forme Made in Italy. I loafer di DOTZ sono realizzati con cotone ecologico – prodotto da piccoli agricoltori nella regione di Paraiba -, con residui tessili provenienti in gran parte da deadstock (frutto di una ricerca capillare condotta in tutto il Paese dal suo fondatore Rodrigo Doxandabarat) e parzialmente realizzati nelle favelas.

Anche i materiali utilizzati per la tomaia sono riciclati, agro-ecologici o di upcycling, così come il packaging, sviluppato in collaborazione con l’università di Rio Grande do Sul, che ha portato alla realizzazione del primo box prodotto interamente riconvertendo residui domestici.

Tutte le calzature DOTZ sono numerata e realizzate in edizione limitata proprio perché upcycling.

Le suole in bright colour portano impresso il motto del marchio ‘’Olha que coisa mais linda, mais cheia de graça’’ (Garota de Ipanema. 1962), un invito e un regalo originale da infiocchettare per la festa del papà 2023.