MONCLER APRE UN NUOVO FLAGSHIP STORE A LOS ANGELES

Moncler annuncia la relocation della boutique di Los Angeles nel nuovo spazio al 340 di North Rodeo Drive, il prestigioso quartiere dello shopping di lusso a Beverly Hills.

Sviluppata su due livelli con una superficie di vendita di 375 metri quadri, la boutique svela un’atmosfera calda e accogliente in cui l’heritage distintivo di Moncler, ispirato al mondo della montagna, si fonde con lo stile vibrante di LA.

Legno di pino, travertino italiano color avorio e Ceppo di Gré grigio si uniscono e si alternano alle superfici specchiate e al metallo nero donando agli interni un’immagine contemporanea.

La scala centrale, dalla forma elicoidale e realizzata in cemento e travertino, rappresenta il fulcro del nuovo flagship store. Il piano terra è dedicato alle collezioni Moncler, mentre il secondo piano riserva un’esperienza di shopping personalizzata con aree pensate appositamente per appuntamenti privati. Una terrazza all’aperto è dedicata invece agli eventi speciali.


L’imponente facciata della boutique, caratterizzata da pilastri e ampie finestre, regala una vista privilegiata su Rodeo Drive.
Per celebrare il lancio del nuovo flagship store, Moncler ha collaborato con l’artista di LA Steven Harrington per la creazione di un art toy, il Moncler Pupazzo, in edizione limitata e in tre diverse interpretazioni.


Apprezzato per la sua estetica pop psichedelica, Harrington ha trasmesso al progetto la sua visione creativa mixando le atmosfere rilassate di Los Angeles con lo spirito di montagna di Moncler. Due maxi versioni della Palm Tree iconica di Harrington sono protagoniste delle vetrine dello store, mentre un maxi Pupazzo sarà esposto al primo piano della boutique.
Fisico e digitale si incontrano con l’arrivo dei nuovi Moncler Pupazzo su Moncler.com, dove oltre a una serie di contenuti inediti si avrà la possibilità di vincere l’art toy in edizione limitata.
La nuova boutique ospiterà le ultime novità delle collezioni Moncler, Moncler Grenoble e Moncler Genius.

STEVEN HARRINGTON BIOGRAFIA
Esponente di punta dell’estetica pop-psichedelica californiana, l’artista e designer di Los Angeles Steven Harrington è riconosciuto per il suo stile contemporaneo, brillante e iconico, volto a stimolare una conversazione bidirezionale tra l’artista e lo spettatore. Il suo lavoro giocoso ma contemplativo esprime una qualità senza tempo che si ispira al paesaggio mistico ed estremamente variegato della California, così come al suo ricco mix di culture. Caratterizzato da un approccio multimediale, il portfolio di Harrington include installazioni su larga scala in fibra di vetro e alluminio, tele dipinte a mano, prodotti in edizione limitata, tavole da skateboard e sculture.