MONCLER COLLECTION PRIMAVERA/ESTATE 2022 – MATT BLACK

L’approccio sperimentale, affinato dall’innovazione, incontra il DNA di Moncler in una nuova proposta di capi all-star. La selezione Matt Black, parte essenziale di Moncler Collection Primavera/Estate 2022, trae ispirazione dal mondo del basket e dalla sua sfida alla forza di gravità.

La palette è dominata dalle monocromie del nero, stemperate dall’interazione con texture opache, patinate, iridescenti e lucide, accanto ai toni del bianco, blu ardesia, rosa scuro e viola. Funzionalità e libertà si uniscono in un guardaroba estivo dal design dinamico, modulare e gender-neutral, pensato per un lifestyle moderno.

La musa Matt Black è una donna contemporanea che vive la città con stile, senza mai rinunciare al comfort e alla performance. L’arrivo del caldo orienta il guardaroba verso l’uso di reti traspiranti, pantaloni ciclista tecnici, costumi da bagno senza cuciture e top corti all’insegna della freschezza.

Leggerezza e funzionalità outdoor si fondono nei nuovi capispalla high-tech ideali per i climi più variabili.

Le giacche offrono una totale libertà di movimento presentandosi con tagli e tessuti reversibili, resistenti, trasformabili, con cappuccio, leggerissimi, impermeabili e protettivi.

Il modello Villers riflette la spensieratezza delle passeggiate in centro attraverso il nero minimale contrastato dalla zip lucida. Eleganza e street style si incontrano invece nella giacca Tharon in nylon spalmato bianco perla, con dettagli neri e cappuccio con zip. Felpe essenziali o garment-dyed, t-shirt in maglia sottile e il cappellino da baseball matt completano l’uniforme metropolitana.

Anche l’abbigliamento maschile unisce moda e sport connettendo estetica e funzione nella massima espressione del movimento urbano. Le giacche sportive si indossano su pantaloncini e canotte da basket in rete nera. Sfumature metalliche, tessuti riflettenti e motivi boudin astratti aggiungono un tocco distintivo al look, mentre gli strati in jersey nei diversi pesi sottolineano l’attitudine contemporanea. Il gilet Aptera potenzia il concetto dello smanicato svelando lucentezze effetto pelle e una pratica tasca frontale. La giacca con zip Guesmi, caratterizzata dall’innovativa trapuntatura boudin, infonde calore e resistenza alla silhouette longue saison in nylon giapponese ultraleggero nella tonalità blu acciaio. Il cappuccio tecnico con stampa logo della giacca Jildaz, in micro-ripstop bianco ghiaccio, mantiene il gioco in continuo movimento.

La selezione Matt Black offre eleganza e funzionalità in ogni situazione, dai campi da gioco alle camminate in città fino allo stile della sera.

La collezione Moncler Collection Matt Black è disponibile su Moncler.com e in selezionate boutique internazionali.