Montblanc celebra il Capodanno cinese

La maison inaugura il Capodanno lunare con una capsule collection di pelletteria caratterizzata da un’audace stampa tigrata e una nuova interpretazione dell’iconico emblema Montblanc

In occasione del Capodanno cinese, Montblanc ha unito l’eleganza senza tempo dei suoi inconfondibili accessori di pelletteria Meisterstück a un audace motivo stampato ispirato al segno zodiacale del prossimo anno: la Tigre. Nella nuova collezione Meisterstück Selection Rouge et Noir eleganti dettagli di colore rosso, simbolo di fortuna, si combinano con una nuova interpretazione dell’emblema Montblanc di colore nero.

Il nome della collezione fa riferimento a una delle prime collezioni create dalla giovane Simplo Filler Pen Company nel 1906-1907, prima che l’azienda prendesse il nome di Montblanc. Realizzati in gomma rigida nera e dotati di un cappuccio con estremità rossa, gli strumenti da scrittura Rouge et Noir esprimevano lo spirito dell’epoca attraverso il loro nome francese, che associava lo strumento da scrittura a uno stile di vita moderno e chic facendo riferimento ai colori della roulette, una metafora visiva utilizzata nelle pubblicità del tempo e nelle vetrine dei negozi. Gli eleganti dettagli rossi in contrasto con il design total black degli accessori della capsule Meisterstück Selection Rouge et Noir sono un omaggio alla ricca tradizione della Maison.

Se da un lato il ricco patrimonio di Montblanc è espresso nel nome e nella maestria artigianale della collezione, dall’altro il design della capsule Meisterstück Selection Rouge et Noir è stato concepito per i creativi che sono sempre all’avanguardia in fatto di stile. La stampa tigrata applicata sulla pelle è abbinata a una catena nera che rende il look ancora più audace. La forma dei cursori in pelle delle cerniere rievoca la forma di un pennino Montblanc, un omaggio al ruolo pionieristico della Maison nella cultura della scrittura.

La funzionalità di ciascun accessorio della capsule riflette lo stile di vita dinamico e creativo di chi sceglie di indossarlo. Il borsello e la borsa reporter mini sono perfetti per la vita di tutti i giorni e rappresentano un’alternativa di tendenza rispetto ai formati di borsa più tradizionali, con dimensioni più compatte e la possibilità di indossarli a tracolla. Entrambi i marsupi della collezione sono dotati di un pratico scomparto esterno, si indossano su una spalla o sul petto dando vita a un look sportivo e casual. La piccola pelletteria coordinata che completa la collezione comprende un portafoglio con 6 scomparti per carte di credito, un astuccio portachiavi e un portachiavi.

Nuovo anno, nuova dichiarazione di stile. Con Meisterstück Selection Rouge et Noir, Montblanc rivisita il suo Heritage creativo con nuovi design originali e audaci, creando accessori di pelletteria per un nuovo anno ricco di successo e prosperità.

Meisterstück Selection Rouge et Noir è disponibile da gennaio 2022 presso boutique Montblanc selezionate e online. Per maggiori informazioni visita il sito www.montblanc.com