Mountain Inspiration | KNT F/WV 2021

KNT è active sia nella forma sia nel concetto. Un flair sportivo attraversa tutta la collezione, ma i punti fermi della sartorialità e del lusso tengono tutto ben lontano dallo streetwear, ormai un cliché. Il look è preciso e definito, ma fluido nella percezione: ogni pezzo è un classico che può essere portato sia al maschile sia al femminile.


Ci sono due anime che convivono perfettamente: l’abilità del fatto a mano, tradizione di Kiton fin dalla sua nascita, e l’aspetto più performante con tessuti e materiali mutuati dallo sport. Le camicie e i top da montagna solitamente di pile sono qui preziosissimi perché realizzati in cashmere che ne imita la texture.

Tutto è studiato per il comfort quotidiano, ma che non trascura l’estetica sofisticata. La maglieria mutua le caratteristiche di sweaters e hoodies, i pantaloni quelle delle tute sportive e cargo pants.
La palette è volutamente concisa: bianco, blu, nero, grigio e il rosso, colore dell’iconico “Red Dot Kiton” che diventa protagonista.


La passione active dei gemelli De Matteis ha poi permesso di ampliare la parte più “edge” inserendo puffer per freddo polare adatti alle piste da sci, ma anche al rigore della città. Sono già instant classics sia in versione monocromatica sia nell’esclusivo camouflage, unica fantasia insieme al logo del brand reinterpretato graficamente come le curve di livello.