ONITSUKA TIGER | Collezione Autunno/Inverno 2021

La collezione Autunno-Inverno 2021 di Onitsuka Tiger unisce elementi dal design minimalista per cappotti, abiti, pantaloni e gonne in nylon nero e grigio piombo,  a una selezione di capi ispirata all’Himalaya e al trekking anni ‘70, caratterizzati da toni più accesi come l’arancio, il giallo e l’azzurro neon. 

La collezione riflette anche il principio di funzionalità che è all’origine di Onitsuka Tiger, così come i dettagli artigianali, disegnati con meticolosa attenzione. I capi chiave della collezione sono i particolari pile lavorati con intarsi in radzimir di nylon e piping a contrasto di ispirazione vintage, eccellenti per prevenire il freddo durante l’alpinismo invernale. 

La collezione è arricchita da una collaborazione con Toyoki Adachi, designer e direttore artistico del marchio grafico tessile “nowartt”. Andrea Pompilio, Direttore Creativo di Onitsuka Tiger, ha incorporato la sua grafica tessile nei capi della collezione stampandola sui tessuti utilizzati per piumini, pantaloni e zaini e in particolare sul PAW project, la tipica track suit in poliestere acetato degli anni ’70, capo iconico di Onitsuka Tiger, combinando quindi due concetti opposti – “vintage x art” e “analogico (disegnato a mano) x digitale”.