PANDORA PRESENTA UN NUOVO CHARM IN EDIZIONE LIMITATA A SOSTEGNO DI UNICEF

Pandora presenta il charm pendente “Disegna i tuoi sogni”. A continuazione dell’iniziativa Charms for change a sostegno dell’UNICEF, questo nuovo charm è stato disegnato con il fine di contribuire a creare un futuro migliore per i bambini di tutto il mondo.
Nella Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 Novembre, Pandora celebra l’unione dei bambini di tutto il mondo affinché si aiutino a vicenda per realizzare i loro sogni e le loro speranze per il futuro. Il charm “Disegna i tuoi sogni” rappresenta lo spirito dei bambini di oggi e raffigura un mondo colorato pieno di opportunità per esprimere se stessi e l’accesso ad un istruzione di qualità.
Quasi 200 bambini della famiglia Pandora sono stati invitati a dar forma alla loro interpretazione di come appare il futuro ai loro occhi e l’insieme di queste rappresentazioni ha ispirato il charm in edizione limitata. Sono emersi temi come spazio, natura, eroi di domani, diversità e libertà mostrandoci un mondo emozionante in cui le persone sono gentili e lavorano insieme per creare un mondo migliore per tutti.
Elementi caratteristici dei disegni dei bambini come, pastelli a cera, farfalle colorate e ali, si fondono con temi come istruzione, creatività e libertà, dando una chiara ispirazione al design team di Pandora. I Creative Directors di Pandora Filippo Ficarelli e Francesco Terzo sono stati affascinati dalla profondità, dalla chiarezza e dallo spirito di speranza dei bambini di oggi e questo li ha aiutati a disegnare il nuovo charm pendente.
Filippo Ficarelli e Francesco Terzo raccontano: “è stato meraviglioso ricevere così tante prospettive dai bambini della famiglia Pandora di tutto il mondo, molti dei quai hanno toccato temi quali natura, diversità e libertà. Il design finale, la matita con le ali e le farfalle, simboleggia come l’istruzione possa donare ali e aiutare a spiccare il volo e questo rappresenta perfettamente l’iniziativa Pandora for UNICEF”.
Con questo nuovo charm Pandora vuole ispirare l’unione e la consapevolezza dei bambini di tutto il mondo. Attraverso l’iniziativa Charms for change, Pandora raccoglie fondi per sostenere l’UNICEF e le iniziative a sostegno di bambini e giovani e, insieme, Pandora e l’UNICEF stanno fornendo alle giovani generazioni, in particolare alle bambine, gli strumenti e le opportunità di cui hanno bisogno per coltivare le loro passioni e esprimere il loro pieno potenziale. Pandora sostiene il lavoro dell’UNICEF in tutto il mondo con l’obiettivo di raggiungere oltre 10 milioni di bambini e giovani dando loro l’opportunità di imparare, esprimere se stessi e trovare lavoro in futuro.
Per ogni charm “Disegna i tuoi sogni” Pandora for UNICEF venduto, Pandora donerà 15€ sul prezzo di vendita per sostenere i programmi dell’UNICEF in tutto il mondo, consentendo ai fans di Pandora di mostrare il loro supporto all’UNICEF e al suo lavoro fondamentale volto a promuovere l’istruzione, la parità di genere, la consapevolezza dei diritti, l’empowerment personale e programmi di impegno civico di bambini e giovani.