Per il Salone del Mobile 2022, Acerbis presenta MED, Life system e un nuovo catalogo

Acerbis, tra le più longeve aziende italiane nel settore dell’arredamento, presenta la nuova e ampliata collezione Remasters, con la rivisitazione di due arredi dell’archivio storico, rieditati sotto la direzione creativa di Francesco Meda e David Lopez Quincoces: MED, design originale di Giotto Stoppino and Lodovico Acerbis, e Life system, design originale di Roberto Monsani.

In occasione del Salone del Mobile, Acerbis lancia inoltre il suo nuovo libro-catalogo, la cui direzione artistica è stata curata dagli stessi Meda e Lopez Quincoces, con fotografie di Alberto Strada, Lorenzo Cappellini Baio, e Piotr Niepsuj, e un progetto grafico del rinomato Studio Temp.

LIFE Il sistema Life di Monsani, impercettibilmente riproporzionato e rivisitato all’insegna della versatilità, assume una nuova lussuosità con un vetro satinato rigato da sottili nervature lineari, luci LED diffuse, leggerissime mensole in vetro, e un effetto a scacchiera nei colori vivaci e brillanti delle auto vintage della visione di Meda e Lopez Quincoces. L’illuminazione moderna permette di allineare i cubi a filo con la parete e, in linea con il talento unico per i sistemi di chiusura di Acerbis, le cerniere sono state rese invisibili, a valorizzare le linee marcate del design cubico. Il sistema a parete soddisfa un’esigenza contemporanea in casa con flessibilità, impatto visivo e, naturalmente, la straordinaria qualità e funzionalità di Acerbis.

MED Con il suo contrasto tra curve e linearità, la seduta Med di Lodovico Acerbis e Giotto Stoppino assume dimensioni nuove e più agili, nonché proporzioni più graziose per le gambe e la struttura in noce o frassino nero. Caratterizzata da dettagli unici come la sezione delle gambe – che ricorda l’iconico Flatiron Building situato a Manhattan, New York – e dalle traverse che le uniscono, la cui ripetizione rappresenta un segno grafico distintivo, la seduta Med si abbina facilmente a tutti i tipi di tavolo. La struttura in legno è impreziosita da un’imbottitura in colori vivaci, rendendo il design di Acerbis e Stoppino un elemento versatile nell’ampliamento della collezione Remasters.

“Stiamo rivisitando design che già possiedono un enorme impatto rivoluzionario, lo scopo è renderli adatti ad arredare gli autentici spazi living di oggi, con opzioni produttive moderne e un’estetica contemporanea a valorizzare design nati come icone.” Francesco Meda e David Lopez Quincoces