Superga® Responsible, la collezione che si prende cura dell’ambiente e del benessere

Lo storico marchio Superga® lancia la nuova collezione Responsible con un’esperienza all’insegna del benessere e del rispetto dell’ambiente.

Il brand, che persegue fin dalle origini il valore della semplicità, da alcune stagioni ha sviluppato prodotti con un approccio sempre più sostenibile, nel rispetto delle tecniche di produzione originali e con materiali più responsabili come cotone organico, gomma riciclata, filati riciclati e alternative vegetali alla pelle, consapevole che ridurre e minimizzare l’impatto sull’ambiente sia un percorso in continua evoluzione.

L’evento di lancio si terrà il 20 luglio al Cala Maka beach club sul litorale pugliese e vedrà coinvolti stampa e influencer in un’attività di pulitura della spiaggia. Il beach cleaning è stato organizzato in collaborazione con gOOOders, un lifestyle concept per viaggiatori consapevoli ideato dalla consulente e creativa Eva Geraldine Fontanelli, la cui missione è ridefinire il significato di indossare i propri valori, sentirsi bene con se stessi, aiutare i brand etici a crescere e salvare il pianeta.

A seguire, un gift pack di prodotti selezionati da Superga® e gOOOders e un healthy brunch attenderanno i partecipantipresso lo stabilimento di Cala Maka, personalizzato Superga® per tutta la settimana dal 18 al 24 luglio con teli mare e cuscini logati e fornitura di scarpe per lo staff. Alcuni modelli della collezione Superga® Responsible saranno inoltre acquistabili al beach store di Cala Maka.

Questa brand experience darà il via al calendario di progetti dedicati all’anima responsible di Superga® per le prossime stagioni.