UNIQLO Italia e Fedez sostengono insieme la Fondazione Together To Go (TOG)

UNIQLO Italia annuncia oggi la partnership con l’artista Fedez in supporto alla Fondazione Together To Go Onlus (TOG), Onlus specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

In occasione del lancio del nuovo album “DISUMANO” di Fedez, UNIQLO Italia collabora con l’artista per creare una serie di t-shirt in edizione limitata che accompagneranno l’uscita dell’album. Parte del ricavato delle vendite dell’album verrà poi devoluto in beneficenza.

Nonostante sia presente a Milano da poco più di due anni, UNIQLO ha già dimostrato più volte il suo desiderio di contribuire alla vita sociale della città. Basato su pilastri quali semplicità, longevità e qualità, UNIQLO Italia vuole farsi portavoce dei valori del Made for All dietro la sua filosofia LifeWear, contribuendo attivamente alla vita quotidiana delle persone.

È in quest’ottica che UNIQLO Italia ha deciso di collaborare con Fedez e sostenere, in occasione dell’uscita del nuovo album, il progetto della Fondazione Together To Go Onlus (TOG).

Il brand ha donato 50.000 t-shirt in cotone sulle quali l’artista Francesco Vezzoli, maestro della decostruzione e instancabile indagatore di significati, ha realizzato tre grafiche esclusive ispirate alle opere di Leonardo e Vitruvio. I bozzetti sono un’interpretazione degli opposti che risiedono in ogni essere umano – ottimismo e pessimismo, romanticismo e distacco, vanità e impegno sociale – e mostrano l’influenza di un ricco immaginario storico e artistico calato per l’occasione nei colori accesi del pop contemporaneo.

Alessandro Dudech, COO UNIQLO Italia, ha commentato: “Alimentare in modo continuativo le proprie radici storiche e culturali fa parte della filosofia di UNIQLO. Il brand crede fermamente in un modello di business capace di contribuire al progresso della società, per il quale l’empowerment artistico e il sostegno alla comunità sono ingredienti essenziali.”.

Le t-shirt saranno distribuite con l’album e parte del ricavato delle vendite sarà poi devoluto alla Fondazione TOG per sostenere la riabilitazione dei bambini affetti da malattie neurologiche complesse, in particolare la Paralisi Cerebrale Infantile e le Sindromi Genetiche con Ritardo Mentale (https://togethertogo.org).