UNIQLO lancia la seconda fase di JOIN: THE POWER OF CLOTHING, una campagna a supporto delle attività per un mondo migliore

Il 1° luglio 2022 in Giappone, UNIQLO ha lanciato JOIN: THE POWER OF CLOTHING, una campagna globale a sostegno delle attività per un mondo migliore. La seconda edizione di questa campagna, che sarà sviluppata presso i negozi UNIQLO di tutto il mondo, lo shop online uniqlo.com e anche nello store di Milano, inizierà lunedì 3 ottobre e proseguirà fino a lunedì 31 ottobre.

L’obiettivo della campagna JOIN: THE POWER OF CLOTHING è incoraggiare i clienti UNIQLO a prendere parte alle sue attività di sostenibilità in corso. Il programma mira a sensibilizzare i clienti sui problemi globali come l’inquinamento degli oceani e ad ispirare azioni che rendano il mondo un posto migliore.

La campagna prevede che con l’acquisto di prodotti in pile UNIQLO, realizzati in tessuto di poliestere riciclato al 100%, la società madre di UNIQLO, Fast Retailing, donerà 1 USD (circa 1 EURO) alla Nippon Foundation per ogni articolo venduto, a sostegno delle attività che riducono i rifiuti oceanici (circa 1 milione di euro).

Inoltre, da lunedì 3 ottobre, UNIQLO venderà una giacca in pile con zip (per le linee MENS e  KIDS) con un design caratterizzato da “Doraemon in Modalità Sostenibile”, Global Ambassador di Sostenibilità UNIQLO da marzo 2021. “Doraemon in Modalità Sostenibile” aiuterà creare un futuro migliore per il mondo presentando le iniziative di sostenibilità del marchio in modi divertenti e facilmente comprensibili.