UNIQLO lancia la UT Collection Jeff Koons e annuncia una partnership con Palazzo Strozzi

UNIQLO lancia oggi 18 ottobre la sua prima collaborazione UT con l’artista Jeff Koons, il maestro Americano che, da oltre 40 anni, produce alcuni dei più impattanti e influenti pezzi d’arte contemporanea al mondo. La nuova collezione Uniqlo di T shirt si concentr erà su cinque delle sue iconiche sculture, rappresentate attraverso il raffinato stile grafico di UT. I capi saranno disponibili in Europa a partire da Lunedì 18 ottobre.
Acquistando un capo della nuova collezione presso lo store di Milano oppure online i clienti riceveranno un codice sconto per l’acquisto del biglietto di ingresso della mostra Jeff Koons. Shine , in corso fino al 30 gennaio 2022 a Palazzo Strozzi a Firenze.

Commentando la collezione, Jeff Koons ha detto , Apprezzo molto il modo in cui UNIQLO è in contatto con la mia generazione, ma anche con quelle più giovani. Tutti apprezzano molto il loro abbigliamento e io amo questo senso di unità. Spero che questa collaborazione possa aiutare le persone in tutto il mondo a connettersi tra di loro e che l’arte possa arricchire la loro vita quotidiana.”
“Da Uniqlo , il nostro supporto e le collabo razioni con gli artisti esprimo no il nostr o desiderio di migli o rare la vita di tutte le persone. Jeff Koons rappresenta il potere positiv o dell’arte e la sua abilità di trasformare ciò che siamo e il mondo intorno a noi. Jeff Koons è una fonte di immaginazione e di dedizione e noi siamo incredibilmente fieri della nostra collaborazione”, riporta John C Jay, President of Global Creative da UNIQLO.

Dal 2 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022 Palazzo Strozzi a Firenze celebra Jeff Koons attraverso una grande mostra che propone una selezione delle più celebri opere di un artista che, dalla metà degli anni Settanta a oggi, ha rivoluzionato il sistema dell’arte internazionale. A cura di Arturo Galansino e Joachim Pissarro e s viluppata in stretto dialogo con l’artista, l esposizione ospita prestiti provenienti dalle più importanti collezioni e dai maggiori musei internazionali, proponendo come originale chiave di lettura dell’arte di Jeff Koons il concetto di “shine” (lucentezza) inteso come gioco di ambiguità tra splendore e baglior e, essere e apparire.