UNIQLO lancia la UT Collection Jeff Koons

Il rivenditore d’abbigliamento globale UNIQLO ha annunciato oggi il lancio della sua prima collaborazione UT con l’artista Jeff Koons, il maestro Americano che, da oltre 40 anni, produce alcuni dei più impattanti e influenti pezzi d’arte contemporanea al mondo. La nuova collezione Uniqlo di T-shirt si concentrerà su cinque delle sue iconiche sculture, rappresentate attraverso il raffinato stile grafico di UT. I capi saranno disponibili in Europa a partire da Lunedì 18 ottobre.

Commentando la collezione, Jeff Koons ha detto, “Apprezzo molto il modo in cui UNIQLO è in contatto con la mia generazione, ma anche con quelle più giovani. Tutti apprezzano molto il loro abbigliamento e io amo questo senso di unità. Spero che questa collaborazione possa aiutare le persone in tutto il mondo a connettersi tra di loro e che l’arte possa arricchire la loro vita quotidiana.”

“Da Uniqlo, il nostro supporto e le collaborazioni con gli artisti esprimono il nostro desiderio di migliorare la vita di tutte le persone. Jeff Koons rappresenta il potere positivo dell’arte e la sua abilità di trasformare ciò che siamo e il mondo intorno a noi. Jeff Koons è una fonte di immaginazione e di dedizione e noi siamo incredibilmente fieri della nostra collaborazione,” riporta John C. Jay, President of Global Creative da UNIQLO.