Uniqlo U “Future Forward” La collezione Fall/Winter 2021

Il rivenditore globale di abbigliamento UNIQLO annuncia il lancio della collezione Uniqlo U Autunno/Inverno 2021 a partire dal 16 settembre. Le prevendite di alcuni articoli inizieranno prima.

Disegnata dal direttore artistico Christophe Lemaire e dal suo UNIQLO R&D team a Parigi, la collezione comprende abbigliamento per il presente e per il futuro. I capi per donna, uomo e bambino sono progettati tenendo conto di ogni aspetto della vita quotidiana. Morbidezza e stratificazione sono caratteristiche di capi versatili creati per rilassarsi a casa, andare al lavoro, giocare e passeggiare nel parco. Le forme pulite e i dettagli pratici offrono una raffinatezza semplice per ogni occasione, con sofisticati toni neutri, tonalità ispirate alla natura e accenti luminosi in una tavolozza armoniosa e rilassante.

I modelli creati per le donne di questa stagione si concentrano su un’eleganza semplice infusa di praticità. Gli strati morbidi e versatili rendono facile vestirsi, da un maglione in maglia fluido e affusolato a una giacca camicia chic di jeans.

I capi da uomo attingono ai classici archetipici, con forme pulite e rilassate come un cappotto monopetto di media lunghezza, dalla linea ad A, perfetto per i pendolari e una giacca casual da abito in flanella easy-care.

Novità di questo autunno sono i calzini con l’aggiunta della tecnologia HEATTECH per tenerti al caldo. I calzini alti spessi per donna e uomo sono perfetti per rilassarsi a casa o all’aperto. I calzini al ginocchio a coste sottili da donna aggiungono stile al tuo look.

La Recycled Down Jacket viene aggiornata con una nuova vestibilità. UNIQLO ha raccolto e ripulito la preziosa piuma e riciclato il tessuto da capi pre-loved. Il team di Parigi ha quindi sviluppato un nuovo tessuto con circa il 40% di nylon riciclato. Insieme al design, la sostenibilità è stato uno dei temi più importanti. UNIQLO punta sulla qualità per la longevità del capo e sulla versatilità per molteplici utilizzi. Il design con scollo a V consente di indossarlo sotto i cappotti o sopra le felpe con cappuccio.

La gamma Kids di questa stagione si arricchisce degli stili Uniqlo U più iconici, ridimensionati e resi più confortevoli per garantire libertà di movimento e uno stile di vita attivo.