nuovo Centro di Arti Contemporanee di Studio KO

‘Objects of Architecture’ al Design Miami/Basel (Messe Basel, Hall Süd , stand #X05) di Studio KO

L’Art and Culture Development Foundation svelerà il concept architettonico del suo Centre for Contemporary Arts di Tashkent di Studio KO durante la 16a edizione di Design Miami/Basel

Il Centro per le Arti Contemporanee di Tashkent è un nuovo spazio per sviluppare e sostenere la cultura contemporanea in Asia centrale. L’edificio, che presto diventerà la sede del centro dopo la sua imminente ristrutturazione da parte degli architetti Studio KO, fu costruito nel 1912.

Serviva come centrale elettrica diesel che generava energia per la linea tranviaria della città. È qui che è iniziata l’elettrificazione della città di Tashkent e dove inizierà il rinnovamento dell’ambiente artistico moderno dell’Uzbekistan. 

Durante Design Miami/Basel, l’Art and Culture Development Foundation svelerà il concept architettonico dello Studio KO per la ristrutturazione dell’edificio, compresi gli spazi di nuova costruzioneIl nuovo centro ospiterà un nuovo spazio pubblico per i cittadini e un centro culturale ed educativo per artisti e creativi dell’Asia centrale.

Presso lo stand #X05, i visitatori scopriranno il modello 3D in bronzo e ottone del centro e impareranno di più sulle missioni di ACDF per creare un luogo unico nella regione.

Il modello è stato creato da Miza Mucciarelli, modellatrice e fondatrice dell’Atelier Misto.