WE CARE by Westwing Collection | Prima Collezione con Materiali Sostenibili

Westwing lancia “WE CARE” by Westwing Collection, la prima collezione del brand realizzata con materiali sostenibili selezionati. “Vogliamo ispirare i nostri consumatori a creare una casa in cui la sostenibilità abbia un posto speciale“, dice Erasmia Kitou, Head of Sustainability per Westwing. “Questo è solo il primo passo di un lungo percorso verso un futuro più sostenibile per la Westwing Collection“.

Dai grandi mobili come divani e credenze, ai pezzi più piccoli come lampade e tessuti, i designer di Westwing hanno creato una collezione senza tempo, che è qui per restare. I colori neutri e le forme eleganti rendono la WE CARE by Westwing Collection facilmente integrabile a qualsiasi stile di interior.

I principali materiali utilizzati per la collezione riportano una certificazione di sostenibilità rilasciata da alcune delle organizzazioni leader più autorevoli nel campo, come FSC, GOTS e GRS. La collezione comprende:

–        Mobili realizzati con legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile

–        Tessuti in cotone biologico

–        Tappeti realizzati con almeno il 50% di materiali riciclati

–        Letti con boxspring certificati con la Nordic Swan Ecolabel

–        Ma anche prodotti in fibre naturali come la juta

Alexandra Tobler, Creative Director della Westwing Collection: “Ogni passo verso uno stile di vita più sostenibile è un passo importante e questo è il nostro primo piccolo contributo attraverso la nostra WE CARE by Westwing Collection. “

Per la Westwing Collection, Westwing lavora solo con fornitori le cui prestazioni ambientali e sociali sono valutate secondo standard riconosciuti a livello internazionale (BSCI, SMETA, SA8000). L’obiettivo è quello di continuare a collaborare strategicamente con fornitori che a loro volta attingono da materie prime sostenibili e che fanno di questo valore uno dei loro capisaldi, con i quali l’azienda può intraprendere con successo un viaggio verso la sostenibilità.

Con la WE CARE by Westwing Collection, il brand vuole ispirare i suoi consumatori a fare scelte più sostenibili. C’è ancora molta strada da fare, ma questo passo segna l’inizio dell’impegno dell’azienda. Westwing ha al suo interno un team dedicato a garantire la sostenibilità dei suoi prodotti e della sua rete distributiva, nonchè un team di Corporate Sustainability che guida la strategia globale. Gli impegni di sostenibilità saranno riportati nel primo report sulla sostenibilità che sarà pubblicato nel marzo 2022.

La collezione WE CARE by Westwing Collection sarà disponibile su Westwing.it a partire da sabato 13 novembre 2021 e sarà permanentemente integrata alla Westwing Collection su Westwingnow.it