Woolrich | Campagna F/W 2021 – Proteggi le cose che ami

La nuova Campagna ADV Autunno/Inverno ’21 di Woolrich celebra i suoi 200 anni di ineguagliabile storia nella produzione di capi d’abbigliamento pensati per sfidare qualsiasi condizione climatica, e si rivolge ad una nuova generazione di amanti della vita all’aria aperta: gli Outdoor Progressives.


Affrontando ogni situazione con la stessa determinazione e consapevolezza – che sia il tragitto casa-lavoro o il sentiero in un bosco – gli Outdoor Progressives hanno chiaro in mente ciò che deve essere protetto: le cose che ami di più.


La campagna, creata in collaborazione con l’agenzia partner 72andSunny Amsterdam, ha come protagonisti due coppie che condividono l’idea di “Proteggere le cose che ami”. In un breve video girato tra Upstate New York e Manhattan, seguiamo la prima coppia e le sfide climatiche che deve affrontare lungo il percorso dai boschi alla città. Spostandosi da un ambiente all’altro, la necessità per i protagonisti di proteggere ciò che amano è sempre presente: da loro stessi ai loro fiori preferiti– Woolrich garantisce tutto ciò di cui hanno bisogno per avventurarsi tranquillamente all’aperto.
Attraverso un’estetica che combina street photography e moda, Cheryl Dunn, iconica regista e fotografa newyorkese, cattura e racconta l’autenticità e l’essenza delle emozioni dei protagonisti.


Per preservare l’autenticità del concept, sono state scelte due coppie reali che vivono a New York: Laila Gohar, artista che unisce arte e cucina, e lo chef Ignacio Mattos; Cynthia Cervantes, producer e art director, e suo marito Travis Gumbs, fotografo e consulente creativo.
Nata in Egitto, Laila Gohar è un’artista concettuale che esplora la natura dell’interazione umana concependo esperienze conviviali e multisensoriali attraverso installazioni commestibili. Il suo compagno, Ignacio Mattos, è uno chef nato in Uruguay, co-fondatore di Café Altro, e dei ristoranti Estela e Flora Bar a New York. La sua cucina trae ispirazione da una varietà di influenze, tra cui gli anni trascorsi nella fattoria di suo nonno a Montevideo o la cucina della nonna italiana con la quale è cresciuto. Insieme, condividono la loro vita a New York e la passione per il cibo – mezzo attraverso il quale esprimere ricordi, esperienze ed emozioni.
Cynthia Cervantes è una producer e art director – Travis Gumbs è un fotografo e consulente creativo che ama condividere con la sua compagna la vita tra New York e Città del Messico. Talentuosi nei loro campi, nonché profondamente coinvolti e connessi con la loro comunità, la coppia gestisce uno studio creativo e una rivista chiamata Maroon World, nata per promuovere le comunità di colore ed esaltare le somiglianze che esistono tra culture.


Sia i luoghi che gli elementi visivi selezionati rappresentano qualcosa di speciale per ognuno dei protagonisti: dal quartiere al quale sono più affezionati, alle cose che amano o ai piccoli momenti della vita di ogni giorno. Piuttosto che chiedere ai talent di recitare, Woolrich ha preferito catturare le loro personalità nel modo più autentico. E ne celebra le storie e la loro unicità, unendo l’energia e la dinamicità che li caratterizza alla versatilità, funzionalità e resistenza della collezione Autunno/Inverno 2021.